Ultima Modifica il 2 Dicembre 2019

Ritorna l’appuntamento con DiscoDays la fiera più grande del Sud Italia per gli appassionati del vinile. Una vera e propria dedizione, che lega migliaia di persone e che, come ogni anno, si daranno appuntamento Sabato 22 e Domenica 23 Aprile 2017 al Palapartenope di Napoli.

La fiera della musica è uno modo anche per ritornare al passato, quando l’iPod era roba da marziani e l’ascolto delle canzoni era condito dal rumore della puntina del giradischi sul vinile.

Per l’edizione di quest’anno anche moltissime novità per un programma che si preannuncia sempre ricco e variegato con spazi dedicati per comprare e conoscere strumenti musicale, vinili, ma anche spazi per workshop sul tema della musica e concerti live di artisti di vari stili musicali. Insomma un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di musica.

Torna, inoltre, al DiscoDays, anche quest’anno, il COMIC(ON)OFF, iniziativa propedeudica al prestigioso Festival del Fumetto Napoli Comicon che si svolge a fine aprile. In questa occasione Comicon presenta una selezione di tavole tratte da Cash – I see a darkness di Reinhard Kleist, biografia a fumetti del più famoso cantante country di tutti i tempi. Spazio anche allo showcase di Lino Cannavacciuolo che ha da poco pubblicato il suo nuovo lavoro discografico dal titolo Insight caratterizzato da suoni più contemporanei misti a quelli classici sintetizzandoli.

È previsto un biglietto giornaliero pari a 5 euro, mentre l’ingresso è gratis per i minori di 18 anni. Sarà possibile acquistare anche un mini abbonamento per un importo pari a 8 euro presso tutte le rivendite autorizzate e sul sito di GO2.it, che consentirà di vivere l’esperienza della Fiera del Disco e della musica per tutti e due i giorni, dando anche la possibilità di accedere all’area Hospitality cosi da interagire con i vari ospiti della fiera.

Come arrivare – Il Palapartenope si trova poco distante da due delle fermate della Linea Cumana: Edenlandia e Agnano. In auto uscendo per la tangenziale o di Fuorigrotta o di Agnano.

DiscoDays XVIII edizione

Dove: Palaperenope – via Barbagallo 115, Fuorigrotta / Napoli
Quando: Sabato 22 dalle ore 16:00 alle ore 22:00, Domenica 23 aprile dalle ore 10:00 alle ore 21:00.