Ultima Modifica il 22 Maggio 2019

Il 21 marzo, equinozio di primavera, segna l’inizio della Primavera e come da tradizione il Planetario 3D della città della Scienza celebra il suo arrivo con un nuovo live show per ammirare la volta celeste.



Il prossimo incontro, dal titolo Uno sguardo ai cieli notturni primaverili, è previsto per domenica 25 marzo 2018 con due spettacoli mattutini, a cura dell’UAN (Unione Astrofisici Napoletani), che ci parlerà delle stelle principali e delle costellazioni presenti nel cielo primaverile visibili da ora fino alla soglia dell’estate. Con la presenza di un esperto, quindi, sarà possibile conoscere leggende, curiosità e miti nascosti tra le stelle dei cieli notturni primaverili.

Live show al Planetario della Città della Scienza

Un’esperienza unica ed affascinante, alla quale potranno assistere anche i bambini in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione. Non vi aspettate le solite nozioni sulle stelle e i pianeti che vengono proiettate negli altri planetari; ma un vero e proprio viaggio avvincente nello spazio, ripercorrendo le tappe delle esplorazioni dell’uomo e svelando anche quelle che sono le ultime scoperte, assolutamente sconosciute ai più.

Il Planetario della Città della Scienza si trova all’interno di una grande cupola, ben riconoscibile già dall’esterno. Ma la magia vera avviene al suo interno, comodamente seduti nelle poltroncine e profittare di una proiezione che, grazie al modernissimo sistema tridimensionale e all’acustica, offre allo spettatore un’esperienza emozionante.

Planetario Città della Scienza live show

Il Planetario 3D, dal diametro di 20 metri e con 120 posti a sedere, è uno straordinario simulatore del cielo, che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l’universo. La struttura è fatta a cupola e permette di scoprire le stelle con i metodi degli antichi greci fino a quelli dei moderni telescopi.

Live Show Planetario:

Quando: Domenica 25 marzo 2018
Dove: Città della Scienza, Via Coroglio 104, Napoli
Orario: 1°Spettacolo 11.00 – 11.45 – 2°Spettacolo 11.45 – 12.30
Prezzi: 5.50 €