Da Venerdì 4 a domenica 8 settembre torna in piazza Municipio l’edizione 2024 di Bufala Fest – non solo mozzarella. Ingresso gratuito dalle 12:30 alle 24:00.

Per l’occasione la piazza partenopea si trasforma in una vetrina di prestigio per la mozzarella di bufala campana DOP in ogni sua forma.

La kermesse enogastronomica, giunta alla VIII edizione, si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati del buon cibo e dell’arte.

Gli organizzatori hanno pensato veramente a tutto. I partecipanti avranno cinque giorni per profittare di piatti unici realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina (anche senza glutine) come carni, salumi, condimenti, formaggi e latticini.

Mozzarella e Pomodoro

#bufalafest Pomodoro e Mozzarella

Per i più golosi Gelato artigianale con latte di bufale e Profiterole ripieni con mousse alla ricotta di bufala, ricoperti di cioccolato bianco. Non mancheranno i migliori maestri dell’arte pizzaiola, pronti a far sognare i nostri palati.

Ma anche laboratori tematici per adulti e bambini, show cooking dei grandi chef nell’Arena del Gusto e talk dedicati al tema “Diversity & Inclusion” coinvolgendo giornalisti, esperti ed operatori del settore.

La musica dal vivo e le animazioni renderanno le degustazioni un’esperienza indimenticabile, unendo il piacere del palato al divertimento per tutta la famiglia.

‘Bufala Fest – non solo mozzarella’ è organizzato da Crea Eventi, in collaborazione con l’Associazione “Giardino delle Idee” e il consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana DOP e con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Campania, del Comune e della Città Metropolitana di Napoli e del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura – Feampa.

Info utili

Villaggio di Bufala Fest – Piazza Municipio, Napoli dal 4 al 8 settembre 2024, dalle 12:30 – alle 24:00
Il programma della kermesse sarà presentato Martedì 2 Settembre.

Piazza Municipio Napoli Bufala fest

Piazza Municipio Napoli – il Villaggio di #Bufalafest

L’accesso al Bufala Village è gratuito, così come la visione degli spettacoli e degli show coking nell’Arena del Gusto.

Per gustare le prelibatezze gastronomiche proposte sono previste tre tipologie di ticket:

  • Menù Adulto dal costo di euro 18,00 e comprende: 1 pasto; 1 bevanda; 1 dolce o gelato o salato; 1 caffè; 1 liquore.
  • Menù Bambino dal costo di euro 15,00 e comprende: 1 pizza o panino; 1 bevanda analcolica; 1 graffa o 1 gelato.
  • Menù Gluten Free dal costo di euro 16,00 e comprende: 1 pizza; 1 bevanda e 1 dolce.

Sul sito ufficiale dell’evento www.bufalafest.com è possibile acquistare in anticipo le diverse tipologie di ticket, consentendo un duplice vantaggio

Per l’occasione Anm metterà a disposizione un servizio combinato ‘Park & Go’, parcheggio + tram, con corsa diretta BRIN – Piazza Municipio, dalle ore 18,30 alle 00,30 ad un prezzo complessivo di 5 euro (valido fino a 4 persone).