Il Cinema Academy Astra, la storica sala del centro storico di Napoli, ospita la XII rassegna cinematografica “AstraDoc-Viaggio nel cinema del reale”. Il programma propone fino al 27 maggio 2022 ottimi film a soli 4 euro.



Come da tradizione le serate, oltre le proiezioni cinematografiche, vedono la presenza del regista e altri componenti del cast che interverranno per presentare i film e per incontrare il pubblico.

L’iniziativa cinematografica, organizzata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università “Federico II”, con il patrocinio del Comune, propone una selezione di documentari d’autoreche affrontano tematiche sociali, storiche e ambientali.

Prossime proiezioni di AstraDoc, Viaggio nel cinema del reale

Di seguito il programma dei prossimi film e documentari d’autore, incontri e dibattiti della rassegna AstraDoc Viaggio nel cinema del reale 2022:

Astradoc Lievito, un film di Lievito” di Cyop&Kaf

  • 4 marzo, ore 19 “Il ragazzo più bello del mondo” di Kristina Lindström e Kristian Petri;
  • 4 marzo, ore 21, “Nomad – In cammino con Bruce Chatwin” di Werner Herzog;
  • 11 marzo ore 20,30 “Radiograph of a family” di Firouzeh Khosrovani alla presenza della regista;
  • 14 marzo ore 19 e ore 21, “Lievito” di Cyop&Kaf, alla presenza dei due autori.

Gli spettatori possono assistere alla visione ogni venerdì sera ad un prezzo speciale di soli 4 euro. Per l’ingresso in sala è necessario il Green pass rafforzato.

La rassegna AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale, nata nel 2009 nella storica sala del centro storico di Napoli, si propone di offrire al pubblico napoletano uno sguardo sul cinema documentario d’autore e di creazione, nazionale ed internazionale, attraverso una programmazione di film capaci di affrontare le più importanti tematiche della nostra contemporaneità a partire dal percorsoNapoli – Italia – Mondo.

Informazioni su AstraDoc

Quando : Fino al 27 maggio 20022
Dove : Cinema Academy Astra, Via Mezzocannone 109
Info e prenotazioni : è possibile contattare lo 081.5967493, scrivere a info@arcimovie.it oppure visitare il sito web www.arcimovie.it.