Il Castello Lancellotti di Lauro, in provincia di Avellino, presenta lo spettacolo teatrale “A Christmas Carol” tratto dall’omonimo racconto di Charles Dickens. Lo spettacolo teatrale, tra le più celebri storie di Natale, incanta adulti e bambini.

Il celebre racconto di Dickens, conosciuto come Il Canto di Natale, prende vita il 4 e il 5 dicembre 2021 nelle splendide sale di una tra le più suggestive residenze campane di epoca medievale. In scena si alternano Lilith Petillo, Venanzio Amoroso, Danilo Franti, Andrea Amato; lo spettacolo è prodotto da Controtempo Theatre.



Il Castello Lancellotti di Lauro, un’antica residenza storica tra le più belle in Irpinia, si erge maestoso su uno sperone roccioso che domina il Vallo fin dal Medioevo. Il maniero, presenta elementi in stile gotico, rinascimentale e barocco,

A Christmas Carol, la Storia

La favola senza tempo di Dickens ha più di 170 anni, ma mantiene inalterata la magia di quando venne composta. Protagonista del racconto è l’anziano e avido Ebenezer Scrooge, un ricco, ma avaro finanziere che, nella Londra del 1843, detesta il Natale. Spinto dalla sua cupidigia, ritiene inoltre che tutte le tradizioni natalizie ostacolino il suo commercio e impediscano così il guadagno.

a Christmas Carol Castello Lancellotti

Questa sua fredda visione viene completamente sconvolta dalla visita, la notte della vigilia di Natale, di Jacob Marley un suo vecchio socio ormai defunto da anni, del suo vecchio socio in affari, Jacob Marley. Questi gli preannuncia la visita di tre spettri: del Natale passato, del Natale presente e, infine, di quello futuro che lo convincono a cambiare rotta nella propria esistenza.

E’ grazie a questi tre spiriti del Natale, che il vecchio Scrooge prendere coscienza del suo comportamento nei confronti della vita e delle persone che lo circondano.

Informazioni utili

Dove: Castello Lancellotti di Lauro (AV)
Quando: il 4 e il 5 dicembre 2021
Orari: Sono previste 3 repliche al giorno: 17:00, 19:00 e 20:30. La prenotazione e il Green Pass sono obbligatori
Costo del biglietto: adulti: 15 euro; bambini dai 7 ai 12 anni: 10 euro; bambini fino a 6 anni: 5 euro.
Contatti e prenotazioni: Cell: 3395788217 – E-mail: compagniacontrotempo@gmail.com.