Sua maestà la Mozzarella di Bufala Campana dop, uno dei prodotti d’eccellenza della gastronomia italiana, sarà la protagonista del Bufala Village.



Il Bufala Village durerà 7 giorni, in due periodi distinti, la prima parte della festa si terrà nei giorni 25-26-27-28 Aprile 2019 presso il Polo Fieristico A1Expò a San Marco Evangelista (Caserta), mentre il 31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2019 la festa si sposta nei Giardini di Maria Carolina, nelle vicinanze della Reggia di Caserta.

All’appuntamento dedicato all’oro bianco campano, parteciperanno aziende da tutte le aree bufaline del paese per esporre i propri campioni e partecipare ai concorsi.

Per la sua prima edizione, la kermesse enogastronomica dedicata alla promozione e valorizzazione dell’intera filiera bufalina, presenterà non solo tanti prodotti del latte, tra i quali l’ottima mozzarella e i formaggi, ma anche altri prodotti derivanti quali carne di bufala, affettati, yogurt e liquori.

 

Bufala Village Caserta

Durante l’evento, a cura del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, ci saranno degustazioni, gare gastronomiche, show cooking, convegni e incontri tematici con operatori del settore caratterizzeranno questa ambiziosa kermesse.

Bufala Village è una manifestazione didattica dove grandi e piccini potranno conoscere e imparare tante cose utili e interessanti legate all’attività agricola e all’educazione alimentare perché in cucina, lo sappiamo, spesso trionfa la soggettività. C’è infatti chi ama la mozzarella salernitana, dal sapore più fresco e dolce, e chi invece preferisce il gusto più sapido e deciso della mozzarella casertana.

La zona di produzione della mozzarella di bufala d.o.p., uno dei prodotti italiani più conosciuti, comprende le province di Caserta, Salerno e alcuni comuni delle province di Napoli e Benevento ma anche zone del Lazio, della Puglia e un comune del Molise.

Bufala Village

  • 25-26-27-28 Aprile a San Marco Evangelista – viale delle Industrie, 10 (uscita A1 Caserta Sud)
  • 31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2019 al Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia di Caserta.

Maggiori informazioni sono disponibili sull’evento Facebook