Ultima Modifica il 24 Luglio 2023

Il museo Cappella Sansevero partecipa alle celebrazioni che si terranno in città per la vittoria del terzo scudetto del Napoli. Il museo invita i visitatori a indossare e portare con sé gli accessori o gli oggetti personali preferiti del Napoli, come sciarpe, cappelli, spille o altro, per contribuire all’atmosfera festosa.

Per l’occasione la straordinaria opera barocca voluta dal principe Raimondo di Sangro accoglierà eccezionalmente i visitatori al costo di soli 3 euro per tutti i visitatori dai quattro anni in su. Il Museo devolverà poi l’incasso in beneficenza.

Un biglietto dal costo speciale potrete visitare uno dei più importanti musei presenti a Napoli e le meravigliose opere in esso conservate. Capolavori come il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo; meraviglie come il Disinganno ed enigmatiche presenze come le Macchine anatomiche, fanno della Cappella di Sansevero uno dei più singolari monumenti che l’ingegno umano abbia mai ardito di concepire. 



Cappella Sansevero, apertura straordinaria per celebrare lo scudetto

Martedì 6 giugno 2023 la Cappella Sansevero non effettuerà il consueto giorno di chiusura settimanale e aprirà al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso 18.30) a soli 3 euro. Sarà eccezionalmente possibile scattare foto all’interno degli spazi museali.

La prenotazione è obbligatoria, la si effettua esclusivamente online sul sito ufficiale nella pagina dedicata all’evento. Le visite guidate non saranno consentite, ma sarà possibile noleggiare l’audioguida.

Cappella Sansevero festa dello scudetto

Il Museo Cappella Sansevero devolverà interamente il ricavato dalla vendita dei ticket all’Associazione ASD Spartak San Gennaro. Una scuola calcio popolare e gratuita che coinvolge decine di ragazzi e bambini in un progetto sportivo, e soprattutto sociale, per garantire ai più piccoli il diritto allo sport e al tempo libero. In questo modo, il museo contribuisce ad una causa sociale e promuove l’impegno nel sostegno delle comunità locali.

La partecipazione del Museo Cappella Sansevero ai festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli rappresenta un’occasione unica per ammirare l’arte e la bellezza all’interno di questo straordinario gioiello barocco, mentre si celebra un importante traguardo sportivo della città.

Informazioni sull’Evento

Dove: Museo Cappella Sansevero, Napoli
Quando: Martedì 06 giugno 2023 , dalle ore 09:00 alle 19:00
Prezzi: Biglietto: 3€

Maggiori informazioni – Museo Cappella Sansevero Facebook – Informazioni – Museo Cappella Sansevero