Napoli è una bellissima città dall’atmosfera quasi magica e ricca di luoghi suggestivi e monumenti straordinari che valgono da soli una visita.

Passeggiare nel suo suggestivo centro storico, significa incrociare secoli e secoli di storia.



Napoli, con le sue numerose e suggestive attrazioni, è la città giusta per chi vuole trascorrere un soggiorno all’insegna dell’arte e della cultura. Per godere appieno della sua bellezza e dei suoi tesori è alloggiare in uno confortevoli Hotel di Napoli.

Il panorama di Napoli visto dall’alto di San Martino, è una delle più famose del mondo. l nostro sguardo si posa sulla lunga Spaccanapoli, costellata di campanili e cupole delle chiese monumentali che sorgono sul suo percorso.

Le strade di Napoli: Spacacnapoli

Proprio per la sua bellezza e la presenza di pregevoli tesori artistici, il centro storico di Napoli è inserito (dal 1995) nel Patrimonio mondiale Unesco.

Alla scoperta della Napoli più suggestiva

Un centro storico che in pochi metri quadrati si concentrano secoli di storia. Qui vale la pena di spendere qualche ora tra il Castel Nuovo, simbolo della città che fu dimora per re e baroni, dagli Angiò ai Borbone; il Teatro San Carlo, che ha l’onore di essere il più antico teatro d’opera d’Europa e la piazza del Plebiscito, con la Basilica di San Francesco di Paola e Palazzo Reale.

Solo nel centro antico di Napoli esistono più di 200 chiese storiche, dove hanno lavorato artisti quali Caravaggio, Donatello e Jusepe de Ribera.

Una delle chiese molto amate dai cittadini è sicuramente il Monastero di Santa Chiara (via Santa Chiara 49/c,), noto anche per i chiostri decorati con maioliche di splendida fattura.

Non si può fare a meno di dare almeno un’occhiata al Duomo di Napoli immersi in una delle tradizioni storiche e architettoniche più belle di Napoli, tra credenze popolari ed eccellenze artistiche.

Assolutamente da visitare anche la cappella di San Severo che conserva il famoso capolavoro di Giuseppe di San Martino: il Cristo Velato.

Cappella Sansevero, Napoli

Non si conosce bene Napoli se non si va a curiosare tra gli artigiani di via San Gregorio Armeno. Qui lavorano tutto l’anno alla creazione di grotte, natività e pastorelli che sembrano veri. Al Museo di San Martino si può ammirare il famoso Presepe Cuciniello.

Tra le attività più rilassanti e suggestive da fare a Napoli non può mancare una passeggiata sul Lungomare della città. Qui è un vero piacere passeggiare ammirando il mare e il Castello dell’Ovo. Il suggestivo e maestoso edificio ricco di storia posizionato sull’isolotto di Megaride.