A tre anni dalla morte, il ricordo di Pino Daniele, deceduto il 4 gennaio 2015, non accenna ad affievolirsi. Il prossimo 7 giugno 2018, nella suggestiva cornice dello stadio San Paolo, la città di Napoli ospiterà un concerto tributo in suo onore.

L’evento, intitolato Pino è, è un omaggio al grande artista napoletano scomparso tre anni fa, pensato da Ferdinando Salzano, manager di Giuseppe Daniele detto Pino. Il pubblico potrà riascoltare le migliori canzoni di Pino Daniele come Quanno chiove, Napule è, Je so’ pazzo, Yes I know My way, e molte altre.



Tanti gli artisti che hanno già confermato la loro presenza all’evento in memoria del grande cantautore napoletano: da Jovanotti a Claudio Baglioni, da Eros Ramazzotti ad Antonello Venditti, da Fiorella Mannoia a Gianna Nannini, da Francesco De Gregori a Biagio Antonacci, da Emma ad Elisa, da James Senese a Tony Esposito e Tullio De Piscopo. E poi ancora: Giuliano Sangiorgi, Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Giorgia, J-Ax, Ron e Tiromancino, oltre ad altri ancora da annunciare

Ma il grande evento in memoria del cantautore partenopeo del prossimo 7 giugno 2018 oltre a tanti amici italiani di Pino ospiterà anche tanti big internazionali della musica che hanno suonato o che sono stati amici di Pino Daniele. Tra quelli che probabilmente faranno parte dell’evento ci saranno: Noa, Pat Metheny, Steve Gadd e Chick Corea. Insomma un evento che gli amanti della grande musica italiana e internazionale non possono lasciarsi sfuggire.

Pino Daniele, il nero a metà, l’uomo in blues, il mascalzone latino, è stato un protagonista indiscusso della musica napoletana, riuscendo a portare il dialetto nel resto d’Italia e anche sui tantissimi palchi stranieri su cui ha suonato durante la sua oltre trentennale carriera.

I biglietti sono in vendita su Ticketone  e GO2 – Il costo parte da 37€ per la Curva Inferiore non numerata fino a 95€ per la Tribuna Gold numerata. Tutti gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever e alla Pino Daniele Trust Onlus.

Concertone per Pino Daniele

Quando: 7 giugno 2018
Dove: Stadio San Paolo, Napoli