Torna da mercoledì 5 a lunedì 10 settembre 2018 a Casertavecchia l’edizione numero 46 di Settembre al Borgo, per la direzione artistica del maestro Enzo Avitabile, con personaggi d’eccezione del mondo della musica e dello spettacolo.



Sono tanti gli spettacoli e concerti, ad ingresso gratuito, della 46° edizione di Settembre al Borgo 2018 che quest’anno ha la direzione artistica di Enzo Avitabile.

Per ben sei notti sul palco si daranno il cambio artisti del calibro di Vinicio Capossela, Avion Travel, Pippo Delbono, Alessandro Haber, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, lo stesso Enzo Avitabile. E ancora Lula Pena dal Portogallo, Ashraf Sharif Khan dal Pakistan, Luigi Lai & Fabio Vargiolu, Maryam Tancredi e Pino De Vittorio.

Enzo Avitabile, Settembre al Borgo

Per l’edizione 2018 sarà dato ampio spazio anche alla scrittura e ai libri, con i grandi nomi della narrativa italiana.

Spazio anche all’arte con le mostre Imprimatur stampa dell’artista francese Cathie Brousse (esposta alla Chiesa dell’Annunziata) ed Helix di Mario Ciaramella (Eremo di San Vitaliano), oltre a una sezione dedicata ai libri e alla letteratura – Il Sud non è magia – a cura di Luigi Ferraiuolo, che di fatto anticipa il festival con un’anteprima il 4 settembre.

Si parte il 5 settembre 2018 con la performance di Capossela, cantautore e poeta irpino, che si esibirà nell’Anfiteatro della Torre. Seguirà, nel Duomo di Casertavecchia, il live della giovane cantante partenopea, reduce dal trionfo a “The Voice of Italy” Maryam Tancredi.

Seguiranno nei giorni successivi le esibizioni degli Avion Travel, che giovedì 6 settembre proporranno nell’ Anfiteatro della Torre il loro nuovo album, “Privé”. La serata di Venedri 7 settembre vedrà invece protagonista il duo Musica Nuda con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti  che porteranno sul palcoscenico dell’Anfiteatro della Torre il loro ultimo lavoro intitolato “Verso Sud”.

Settembre al Borgo 2018

Protagonista della serata di sabato 8 settembre sarà l’attore e regista bolognese Alessandro Haber che porterà in scena tra le mura medioevali il suo omaggio a Charles Bukowski, su musiche dei casertani Ubaldo Tartaglione e Ferdinando Ghidelli. Domenica 9 Settembre alle 21, invece, Enzo Avitabile presenterà all’Anfiteatro della Torre un nuovo progetto dal titolo “Babel Mix” , tra musica etnica, acustica ed elettronica.

Lunedì 10 settembre alle ore 21 all’Eremo di San Vitaliano concerto di chiusura con Pino De Vittorio, attore e tenore in scena con “Tarantelle del Rimorso”.

Ma oltre ai big ci saranno tanti artisti che dal 5 al 10 settembre 2018 daranno vita alla 46° edizione di Settembre al Borgo tra cui l’ensemble Cenere e Lapilli, Maryam Tancred e Pino De Vittorio, Lula Pena dal Portogallo e la paranza di Macello Colasurdo.

Settembre al Borgo 2018

Quando: dal 5 al 10 Settembre 2018
Dove: Borgo medievale di Casertavecchia
Per informazioni: info@settembrealborgo2018.it
Gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.