Green Line Tours lancia Destination Vesuvio, la nuova linea turistica che connette, a bordo di un bus scoperto, il parco archeologico di Ercolano con il Gran Cono del Vesuvio comodamente.

Il vulcano Vesuvio, simbolo della città di Napoli, è una delle tappe da non perdere durante un soggiorno in Campania.

Il tour Destination Vesuvio, della durata di circa un’ora e mezza, è un servizio unico per scoprire la storia, la natura e la maestosità del vulcano protagonista indiscusso del panorama di Napoli.

Destination Vesuvio, il bus scoperto

Destination Vesuvio è un vero e proprio viaggio che dà la possibilità di scoprire, da una nuova prospettiva, la bellezza del Parco Nazionale più famoso al mondo e godere degli squarci mozzafiato del Golfo di Napoli.

La partenza è dal parcheggio Scavi Ercolano in Via dei Papiri Ercolanesi n°11. Dopo aver attraversato il parco, durante l’ascesa permettere di godere un panorama mozzafiatopanorami si fanno sempre più belli man mano che ci avviciniamo al cratere., è prevista una sosta di circa venti minuti a quota 1.000 metri al gran cono.

Green Line Tours lancia Destination Vesuvio

Nei pressi del cratere del Vesuvio si potrà godere di una splendida veduta di Punta Nasone. La cima più alta del Monte Somma che domina la Valle del Gigante con la colata lavica del 1944.

Nel percorso di ritorno è invece inclusa una fermata alle Terrazze Due Golfi in Contrada Osservatorio –  altitudine 400 metri. È da qui che si può ammirare un panorama spettacolare su tutto il Golfo di Napoli che spazia dalla penisola sorrentina alle isole di Capri, Ischia e Procida.

Per l’intero tragitto gli ospiti possono usufruire di un’ audioguida, disponibile in 8 lingue differenti. Permette di scoprire la storia dell’antica città alle pendici del Vesuvio, le sue leggende e la cronaca della terribile eruzione del 79 d.C. che la cancello in poche ore.

Informazioni utili

Sono previste 4 corse, disponibili ogni giorno nei seguenti orari: 9:30, 10:45, 13:00, 14:30.

Il costo del biglietto è di 18 euro, Ridotto ragazzi (6-14) 13 euro, Gratis per i bambini (0-5), Accesso libero per portatori di disabilità. La prenotazione è obbligatoria.

Per altre informazioni è possibile consultare il sito di Green Line Tours.