Dignità Autonome di Prostituzione a Castel Sant’Elmo

31 Mag 2024 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Dignità Autonome di Prostituzione a Castel Sant’Elmo

Per il terzo anno consecutivo Dignità Autonome di Prostituzione – DAdP, ritorna nella straordinaria Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo a Napoli. Un intrigante spettacolo teatrale con prosa, musica, poesia danza,

Nello spettacolo ideato da Luciano Melchionna gli attori e le attrici – nel ruolo di prostituto o prostituta – coinvolgono lo spettatore in un gioco fatto di complicità e arte.

La Casa chiusa dell’Arte a Castel Sant’Elmo

Passato il botteghino, gli spettatori, avvolti in una luce rossa, entrano nella Casa Chiusa dell’Arte gestita da Luciano Melchionna – il Papi – con i sue intriganti prostituta/o.

Dopo una spettacolare Cerimonia di apertura, gli attori, rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescano gli spettatori/clienti per vendere la propria performance. Per concludere la trattativa occorre la ‘moneta locale’, il dollarino, fornito al momento dell’acquisto del suo biglietto d’ingresso a teatro

Conclusa la trattativa, il cliente/spettatore, da solo o in gruppo, viene condotto negli angoli più remoti del Castello per godere della “prestazione”, le cosiddette “pillole di piacere”. Brevi monologhi, performance del teatro classico e contemporaneo, un’esibizione musicale oppure di danza.

Dignità Autonome di Prostituzione a Castel San Elmo

Dignità Autonome di Prostituzione a Castel San Elmo, Napoli

Dopo qualche ora e diverse Pillole di Piacere vendute e comprate, Papi Melchionna richiama tutti i visitatori della Casa chiusa dell’Arte, per la cosiddetta Festa della vita. Un momento finale corale, coinvolgente e magico.

Dignità Autonome di Prostituzione è uno spettacolo di Luciano Melchionna tratto dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna coproduzione Fondazione teatro di Napoli – Teatro Bellini, Ente Teatro Cronaca VesuvioTeatro. Costumi Milla, disegno e luci Gianni Caccia.

Biglietti e date per Dignità Autonome di Prostituzione al Castel Sant’Elmo

Quando: 29 giugno al 7 luglio 2024, alle ore 20.30
Dove: Castel Sant’Elmo, via Tito Angelini 22, Napoli
Prezzo biglietto: da 30€ under 29 a 39€ posto intero – Lo spettacolo dura circa 4 ore. Biglietti disponibili al Botteghino del Teatro Bellini oppure online su Azzurro Service.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti