A Napoli arriva l’VIII edizione di International Street Food, un gustoso appuntamento itinerante di cibo per strada internazionale. L’iniziativa – dedicata al cibo di strada di qualità – conta ben 150 tappe distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024.
Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno Piazza Dante sarà invaso dai food-trucks, vere e proprie cucine itineranti che ci faranno degustare i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. L’ingresso è gratis per tutti.
Leggi anche – Coca Cola Pizza Village a Napoli.
International Street Food è un evento ideato e organizzato da Alfredo Orofino che nel 2022 ha fondato l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada Confartigianato.
International Street Food, la tappa di Napoli
Il Tour 2024 del celebre festival fa tappa a Napoli con 3 giorni di gusto e sapori internazionali nel cuore della città.
Ancora una volta tanti food truck e stand itineranti allestiti in Piazza Dante sono pronti a stupire con prelibatezze di paesi diversi e posti lontani accompagnate da gustose birre artigianali.
Tra le molte specialità della cucina napoletana – pizza verace napoletana e pizza fritta – e nazionale, anche le migliori specialità del mondo. Come la paella spagnola, la carne argentina, tacos e burrito messicani, burgers americani. Senza dimenticare la cucina siciliana, gli arrosticini, le bombette pugliesi, il caciocavallo impiccato, la puccia Pontina, gli hamburger di Angus e tanto altro ancora.
Il tutto accompagnato da sangria, aperitivi, birre preparate dai migliori birrifici artigianali d’Italia e del mondo.
Gli stand saranno aperti dal 31 al 2 maggio osservando i seguenti orari: venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica da mezzogiorno a mezzanotte con possibilità di consumare anche il pranzo sul posto. L’ingresso è libero e gratuito per tutti. Nelle stesse date l’International Street Food si svolgerà anche a Riccione e Montecastrilli.
Informazioni utili
International Street Food – piazza Dante, Napoli;
Quando: da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2024.