Per il terzo anno consecutivo Dignità Autonome di Prostituzione – DAdP, ritorna nella straordinaria Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo a Napoli. Un intrigante spettacolo teatrale con prosa, musica, poesia danza,

Nello spettacolo ideato da Luciano Melchionna gli attori e le attrici – nel ruolo di prostituto o prostituta – coinvolgono lo spettatore in un gioco fatto di complicità e arte.

La Casa chiusa dell’Arte a Castel Sant’Elmo

Passato il botteghino, gli spettatori, avvolti in una luce rossa, entrano nella Casa Chiusa dell’Arte gestita da Luciano Melchionna – il Papi – con i sue intriganti prostituta/o.

Dopo una spettacolare Cerimonia di apertura, gli attori, rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescano gli spettatori/clienti per vendere la propria performance. Per concludere la trattativa occorre la ‘moneta locale’, il dollarino, fornito al momento dell’acquisto del suo biglietto d’ingresso a teatro

Conclusa la trattativa, il cliente/spettatore, da solo o in gruppo, viene condotto negli angoli più remoti del Castello per godere della “prestazione”, le cosiddette “pillole di piacere”. Brevi monologhi, performance del teatro classico e contemporaneo, un’esibizione musicale oppure di danza.

Dignità Autonome di Prostituzione a Castel San Elmo

Dignità Autonome di Prostituzione a Castel San Elmo, Napoli

Dopo qualche ora e diverse Pillole di Piacere vendute e comprate, Papi Melchionna richiama tutti i visitatori della Casa chiusa dell’Arte, per la cosiddetta Festa della vita. Un momento finale corale, coinvolgente e magico.

Dignità Autonome di Prostituzione è uno spettacolo di Luciano Melchionna tratto dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna coproduzione Fondazione teatro di Napoli – Teatro Bellini, Ente Teatro Cronaca VesuvioTeatro. Costumi Milla, disegno e luci Gianni Caccia.

Biglietti e date per Dignità Autonome di Prostituzione al Castel Sant’Elmo

Quando: 29 giugno al 7 luglio 2024, alle ore 20.30
Dove: Castel Sant’Elmo, via Tito Angelini 22, Napoli
Prezzo biglietto: da 30€ under 29 a 39€ posto intero – Lo spettacolo dura circa 4 ore. Biglietti disponibili al Botteghino del Teatro Bellini oppure online su Azzurro Service.