Festival della Cistecca 2018 a Monte di Procida

17 Lug 2018 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Festival della Cistecca 2018 a Monte di Procida

Dopo il successo degli scorsi anni ritorna a Monte di Procida dal 28 giugno al 1° luglio 2018 il Festival della Cistecca, uno degli eventi gastronomici più atteso dagli amanti del panino di qualità.

Una festa gastronomica che richiama a Monte di Procida sempre molti partecipanti pronti a degustare la Vera Cistecca Montese un prodotto gastronomico unico, che incarna l’unione fra tradizione locale e innovazione.



Come se non bastasse oltre alla Cistecca sarà possibile degustare tante altre prelibatezze dello street food campano, il tutto accompagnato da ottima birra e da tanto intrattenimento, con buona musica dal vivo. Le serate saranno allietate dalle migliori cover band campane.

L’ingresso è gratuito è possibile inoltre acquistare direttamente nell’area espositiva, il menu degustazione (Cistecca, 1 portata a scelta, birra o bibita, caffè) con soli 10 euro.

Festival della Cistecca Montese 2018

Tra le novità per questa III edizione del Festival, c’è una nuova location e un nuovo programma artistico. L’evento si terrà, infatti, in un nuovo spazio espositivo, in via Panoramica n° 33, adiacente al Municipio, in un’area espositiva con ampio parcheggio.

Programma Musicale 2018:

28/06/2018 – the joshua treebute – u2 tribute
29/06/2018 – toledo – pino daniele tribute
30/06/2018 – vascover band – vasco rossi tribute
01/07/2018 – yellowclocks – coldplay tribute

Ma cosa è la Cistecca? – Per i pochi che non conoscessero questa prelibatezza, nata a Monte di Procida, provincia di Napoli, nel 1984 quando il macellaio Giuseppe Fascelli e Luigi Coppola, decisero di rivisitare il più noto cheesesteak americano con ingredienti made in Italy e prodotti del territorio: pomodori, melanzane, patate, rucola, funghi e tanto altro.

Il contenitore della Cistecca è un piccolo sfilatino scottato alla brace con all’interno degli straccetti di carne amalgamati col formaggio fuso, e condito poi con contorni a piacere come scamorza, formaggio, melanzane, peperoni e chi più ne ha più ne metta. Per la tutela di questa specialità nel 2014 è nato il Consorzio della Cistecca Montese.

Festival della Cistecca Montese

Dove: Monte di Procida – Via Panoramica 33, adiacente al Municipio
Quando: dal 28 giugno all’1 luglio 2018 – Ore 19:00 – 24:00
Sito web: www.festivaldellacistecca.it

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti