Dopo il successo degli scorsi anni ritorna a Monte di Procida dal 28 giugno al 1° luglio 2018 il Festival della Cistecca, uno degli eventi gastronomici più atteso dagli amanti del panino di qualità.

Una festa gastronomica che richiama a Monte di Procida sempre molti partecipanti pronti a degustare la Vera Cistecca Montese un prodotto gastronomico unico, che incarna l’unione fra tradizione locale e innovazione.



Come se non bastasse oltre alla Cistecca sarà possibile degustare tante altre prelibatezze dello street food campano, il tutto accompagnato da ottima birra e da tanto intrattenimento, con buona musica dal vivo. Le serate saranno allietate dalle migliori cover band campane.

L’ingresso è gratuito è possibile inoltre acquistare direttamente nell’area espositiva, il menu degustazione (Cistecca, 1 portata a scelta, birra o bibita, caffè) con soli 10 euro.

Festival della Cistecca Montese 2018

Tra le novità per questa III edizione del Festival, c’è una nuova location e un nuovo programma artistico. L’evento si terrà, infatti, in un nuovo spazio espositivo, in via Panoramica n° 33, adiacente al Municipio, in un’area espositiva con ampio parcheggio.

Programma Musicale 2018:

28/06/2018 – the joshua treebute – u2 tribute
29/06/2018 – toledo – pino daniele tribute
30/06/2018 – vascover band – vasco rossi tribute
01/07/2018 – yellowclocks – coldplay tribute

Ma cosa è la Cistecca? – Per i pochi che non conoscessero questa prelibatezza, nata a Monte di Procida, provincia di Napoli, nel 1984 quando il macellaio Giuseppe Fascelli e Luigi Coppola, decisero di rivisitare il più noto cheesesteak americano con ingredienti made in Italy e prodotti del territorio: pomodori, melanzane, patate, rucola, funghi e tanto altro.

Il contenitore della Cistecca è un piccolo sfilatino scottato alla brace con all’interno degli straccetti di carne amalgamati col formaggio fuso, e condito poi con contorni a piacere come scamorza, formaggio, melanzane, peperoni e chi più ne ha più ne metta. Per la tutela di questa specialità nel 2014 è nato il Consorzio della Cistecca Montese.

Festival della Cistecca Montese

Dove: Monte di Procida – Via Panoramica 33, adiacente al Municipio
Quando: dal 28 giugno all’1 luglio 2018 – Ore 19:00 – 24:00
Sito web: www.festivaldellacistecca.it