Da venerdì 6 Agosto ritornano i Venerdì di Ercolano, i percorsi serali di visite guidate del Parco archeologico di Ercolano che per l’occasione è illuminato artisticamente. Foto credit @parcoarcheologicodiercolano.

L’evento rientra nelle iniziative organizzate per la rassegna Campania By Night, organizzate da SCABEC Regione Campania e in collaborazione con MIBACT, Parco Archeologico di Ercolano e Comune di Ercolano.



Scavi Archeologici di Ercolano di Notte

Le straordinarie visite serali dell’area archeologica si svolgono tutti i venerdì, da agosto al 24 settembre 2021, con performance teatrali e dei Tableaux Vivants. Le visite sono arricchite da proiezioni di capolavori scoperti durante le campagne di scavo e oggi custoditi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Per l’edizione 2021 il filo conduttore per le proiezioni e per i tableaux vivants è la figura mitologica di Ercole, l’eroe più popolare di tutta la mitologia Greca. La leggenda narra che Ercolano sarebbe stata fondata da Ercole, di ritorno dall’Iberia con una mandria di buoi presi a Gerione nel 1243 a.C.

Tableaux Vivant Ercolano

Le visite sono organizzate in vari turni dalle ore 20.00 alle ore 22.50, con partenze ogni 10 minuti, per un massimo di 18 turni di visite per ciascuna serata; per rispettare il distanziamento i gruppi sono di massimo 15 persone. Per ogni serata sarà previsto un gruppo con visita in lingua inglese.

Il Green pass è obbligatorio e i visitatori hanno l’obbligo di utilizzo delle mascherine per tutta la visita. I visitatori devono presentarsi 20 minuti prima del proprio turno di visita.

I venerdì di Ercolano, informazioni utili

Dove: Parco Archeologico di Ercolano, è possibile accedere alle visite guidate esclusivamente da Corso Resina
Quando: ogni venerdì dal 6 agosto al 25 settembre 2021
Prezzi: € 5 intero, € 2.50 ridotto (under 30 e over 65 e possessori Artecard), gratuito per gli under 18. I biglietti possono essere acquistati fino alle ore 18.00 del giorno della visita sia on line sul sito TicketOne, sia presso la biglietteria del Parco Archeologico.

Maggiori informazioni: 0817777008 – Pagina Facebook.

Dove parcheggiare: aperti i parcheggi presso la Scuola Rodinò (Via IV Novembre) e la Scuola Iovino Scotellaro (Traversa Via IV Novembre). Il Parcheggio comunale su Via dei Papiri Ercolanesi (nuovo ingresso scavi) sarà chiuso.