Al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli torna l’appuntamento con il teatro a misura di bambini con la rassega intitolata “La lanterna magica”, una serie di spettacoli dedicati ai più piccoli a cura della compagnia teatrale Il Teatro nel Baule.



Dal 27 ottobre 2019 al 22 marzo 2020 al Teatro Sancarluccio di Napoli accanto al cartellone per i grandi, arriva quello per i più piccoli con 6 spettacoli che parlano al cuore dei bambini. Le rappresentazioni sono previste di domenica pomeriggio.

Gli spettacoli in cartellone sono firmati della compagnia teatrale Il Teatro nel Baule che, da otto anni, si occupa di pedagogia e teatro per l’infanzia.

La Lanterna magica – Cartellone 2019/2020

Rassegna Teatrale La Lanterna Magica Napoli

Il webzine “Quarta Parete”, realizzerà in occasione delle sei rappresentazioni, delle speciali interviste video al pubblico di piccoli spettatori che recensirà gli spettacoli dal vivo.

Da Ottobre a Dicembre

Domenica 27 ottobre ore 17.30 – Così lontani così vicini, ovvero come l’anatroccolo imparò a volare – una produzione firmata da Il Teatro nel Baule con Giuseppe Borrelli e Angelica Di Ruocco, per la regia di Simona Di Maio.  Lo spettacolo racconta di un anatroccolo che decide di mettersi in viaggio nella speranza di incontrare qualcuno che gli insegni a volare. Il protagonista affronterà mille difficoltà per diventare abbastanza forte e allo stesso tempo così leggero da spiccare il volo. Spettacolo consigliato dai 4 anni in su.

Domenica 10 novembre ore 17.00, 18.00 e 19.00Centoparole – una produzione di il Teatro dei Sensi Rosa Prìstina, diretto da Susanna Poole con Rosaria Bisceglia, Sofia Campanile, Roberta Di Domenico De Caro, Susanna Poole, Cinzia Romanucci. Uno spettacolo sensoriale che mette i giovanissimi spettatori al centro della scena. Spettacolo consigliato dai 3 agli 8.

Domenica 22 dicembre ore 17.30Musica con Concerto in platea –  per la regia di Antonio Ascione e Paola Del Giudice de La Fabbrica del Divertimento. Lo spettacolo è una grande festa di musica e suoni con dialoghi sonori e improvvisazioni musicali per orchestre di bambini. Il concerto, che si anima e prende forma già nel foyer, condurrà i bimbi alla scoperta della musica suonata dal vivo, rendendoli non solo spettatori ma coinvolgendoli. Spettacolo consigliato dai 5 anni in su.

Nuovo Teatro Sancarluccio Napoli

Da Gennaio a marzo

Domenica 5 gennaio ore 17.30Cappuccetto Rosso con Racconti dal Bosco – Zaches Teatro porta in scena una delle fiabe più conosciute al mondo, regia di Luana Gramegna, interpretato da Enrica Zampetti e Luana Gramegna. Nel bosco di Cappuccetto Rosso i bambini affrontano pericoli, rischi e paure (spettacolo consigliato dai 4 anni in su).

Domenica 23 febbraio ore 17.30Posidonia – testo, regia, scenografia di Chiara Carlorosi, Marco Vergati, con Marco Vergati, Andrea Castellano e le ombre realizzate da Chiara Carlorosi. Lo spettacolo, racconta del viaggio fantastico alla scoperta del mistero di Posidonia, un regno che la leggenda vuole inabissato nelle profondità dell’oceano. Spettacolo consigliato dai 5 anni in su.

Domenica 22 marzo ore 17.30 Va’ dove ti porta il piede – scritto e diretto da Laura Kibel per il Teatro dei Piedi. I protagonisti delle sue brevi storie senza parole sono le parti del suo corpo – piedi, mani, ginocchia si vestono e si trasformano in personaggi pieni di umanità e ironia. Spettacolo consigliato dai 3 anni in su.

La Lanterna Magica

Dove: Nuovo Teatro Sancarluccio, via San Pasquale a Chiaia, 49 Napoli
Quando: dal 27 ottobre 2019 al 22 marzo 2020
Costo rappresentazioni: 10 euro intero adulto; 8 euro ridotto bambini fino a 13 anni; Abbonamento a 4 spettacoli 28 euro.
Per info e prenotazioni:  cell.: 3478437819 / 3487335857; info@ilteatronelbaule.it;  www.ilteatronelbaule.it
Orari botteghino: tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20