Pronti? Si parte alla scoperta del percorso sotterraneo del Teatro di Herculaneum (Teatro antico di Ercolano) con visite guidate anche nei fine settimana. Una visita straordinaria da non perdere per (ri)scoprire un monumento di epoca romana in eccezionale stato di conservazione.



Fino al 17 novembre 2019, il Teatro Antico di Ercolano sarà visitabile il sabato e la domenica con tre turni di visita. Per rendere questa esperienza davvero unica l’accesso si farà per gruppi formati da non più di 15 persone per volta e si sarà accompagnati dal personale del Parco Archeologico. L’ingresso al teatro è fuori l’area archeologica di Ercolano.

Ercolano Teatro Antico Romano

Sepolto dall’eruzione del 79 d.C., il Teatro di Herculaneum fu uno dei primi monumenti ad essere scoperto, per puro caso, nel 1709, quando un contadino che si accingeva a scavare per costruire un pozzo, si imbatté in alcuni pezzi di marmo appartenenti all’antico teatro.

La visita al Teatro di Herculaneum, ancora oggi a più di 20 metri sotto la lava che lo ricopre, è concepito come una vera e propria esplorazione in cui sono presenti, oltre ai resti dell’antico edificio, reperti, graffiti lasciati nei secoli dai visitatori, che alla luce delle fiaccole attraversarono nel XVIII e XIX secolo le maestose gallerie creati dagli ingegneri dell’esercito borbonico per penetrare nelle viscere dell’antica Ercolano per esplorare gli spazi ancora integri dalla loro scoperta.

Teatro Antico di Ercolano

Come partecipare alle visite al Teatro di Herculaneum

L’apertura del Teatro è prevista fino al 17 novembre 2019 il sabato e la domenica con tre turni di visita, alle ore 10.00, alle ore 11.00 e alle ore 12.00.

Biglietti: adulti 10.00€; ridotto 2.00€ per i ragazzi tra 18 e 25 anni acquistabili presso lo sportello della biglietteria degli Scavi di Ercolano. E’ possibile acquistare i biglietti online sul sito www.ticketone.it.

L’accesso al Teatro sotterraneo è riservato ai maggiorenni e soggetto a limitazioni per utenti con difficoltà motorie e non deambulanti. Per informazioni prima dell’acquisto dei biglietti consultare il numero 081 7777008.