Ultima Modifica il 29 Novembre 2021
ll Natale è quasi alle porte e, come ogni anno, arriva il periodo dei tradizionali e colorati mercatini di Natale; per l’occasione anche il Castello dell’Ettore, nel borgo fantasma di Apice Vecchia, apre le sue porte alla magia del Natale. Foto Credit @Mercatini di Natale Castello dell’Ettore.
Visitare i mercatini natalizi del Castello dell’Ettore permette ad adulti e piccini di calarsi in un mondo festoso pieno di colori.
Mercatini Natalizi di Apice Vecchia
Babbo Natale e i suoi simpatici elfi vi attendono tutti i sabati e le domeniche dal 27 Novembre al 19 Dicembre con bancarelle colme di specialità gastronomiche e di artigianato locale; non mancheranno spettacoli, musiche e atmosfera natalizia ed anche le visite guidate al Borgo fantasma di Apice Vecchia.
Da non perdere anche Betlemme in corte scene di vita quotidiana nell’antica Betlemme e Alice nel paese delle meraviglie un evento con i vari personaggi della fiaba, con una spettacolare scenografia per la gioia di grandi e piccoli.
L’antico e maestoso Castello dell’Ettore, risalente all’VII secolo, domina Apice Vecchia, un borgo che è diventato un museo a cielo aperto; a seguito degli eventi sismici del 1962 e del 1980 l’Amministrazione comunale decise di trasferire l’intera popolazione non molto lontano dalla parte storica.
Come arrivare a Apice Vecchia
Il Borgo fantasma di Apice Vecchia è a soli 6 km dal casello autostradale NA-BA, uscita casello Benevento – Castel del Lago; proseguire poi per Apice. Per chi arriva in auto è obbligatorio l’uso della navetta con partenza da Apice Nuova al costo di € 2,00 (andata e ritorno) con parcheggio gratuito.
Informazioni utili
Dove: Castello dell’Ettore – Via Castello, Apice Vecchia BN
Quando: dalle ore 10.00 alle ore 22.00 del 27 e 28 novembre e poi il 4-5-8-11-12 e 18-19 dicembre 2021.
Orario: dalle 10.00 alle 23.00
Costi: il ticket d’ingresso è di 5,00 euro, ingresso libero per bambini fino a 10 anni.
Maggiori informazioni: 334.9586464 – Visite Guidate: 377.3452734 – Pagina Facebook.
Non è necessaria la prenotazione, l’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid.