Napoli città libro 2019: il salone del libro sbarca a Castel Sant’Elmo

14 Mar 2019 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Napoli città libro 2019: il salone del libro sbarca a Castel Sant’Elmo

Il Salone del libro e dell’editoria 2019 si invita a Castel Sant’Elmo, la fortezza che da oltre sei secoli veglia dalla sommità del Vomero sul Golfo di Napoli e sull’evoluzione dell’intera città, con uno splendido calendario ricco di iniziative interessanti.



Per l’edizione 2019 gli ospiti e gli espositori saranno accolti negli ambulacri dell’antica fortezza partenopea dal 4 al 7 aprile, trasformando Castel Sant’Elmo in un’accogliente casa per i libri. Grazie ad alcune mostre e percorsi d’autore, il pubblico potrà  anche scoprire l’antico castello partenopeo e la vicina Certosa.

Il tema che animerà quest’anno Napoli Città Libro è Approdi. La cultura è un porto sicuro.

Napoli Città Libro

Il nuovo allestimento prevede diverse sezioni e tantissimi gli eventi che si svolgeranno nell’Auditorium Centrale e nelle tre sale Levante, Ponente e Libeccio, con tanti stand, eventi, letture teatralizzate, laboratori per bambini e tanto altro! E poi conferenze, presentazioni e dibattiti nella sezione “Un’ora con…” dove i visitatori potranno ascoltare e dialogare con grandi nomi della letteratura e dello spettacolo.

Per i quattro giorni di svolgimento del Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli a Castel Sant’Elmo arriveranno autori da tutta Italia per condividere la loro esperienza di narratori, poeti, saggisti e illustratori; sbarcheranno poi ospiti dal mondo dello spettacolo e dell’arte.

Tra gli ospiti più illustri Raffaele La Capria, Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo, Francesco Piccolo, Lorenzo Marone, Licia Troisi, e lo scrittore honduregno Roberto Quesada. Dal mondo dello spettacolo interverranno, tra gli altri, Pippo Baudo, Vincenzo Salemme e Renzo Arbore.

L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Liber@Arte (composta dalle case editrici Guida, Polidoro e Rogiosi), in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, il Polo Museale della Campania e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

II edizione di Napoli città libro

Dove: Castel Sant’Elmo, Via Tito Angelini, 22, 80129 Napoli
Quando: dal 4 al 7 aprile 2019
Biglietto l’ingresso alla singola giornata dell’evento costa 5,00€ a persona
Sito web Ufficiale: www.napolicittalibro.it/

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti