Il Salone del libro e dell’editoria 2019 si invita a Castel Sant’Elmo, la fortezza che da oltre sei secoli veglia dalla sommità del Vomero sul Golfo di Napoli e sull’evoluzione dell’intera città, con uno splendido calendario ricco di iniziative interessanti.



Per l’edizione 2019 gli ospiti e gli espositori saranno accolti negli ambulacri dell’antica fortezza partenopea dal 4 al 7 aprile, trasformando Castel Sant’Elmo in un’accogliente casa per i libri. Grazie ad alcune mostre e percorsi d’autore, il pubblico potrà  anche scoprire l’antico castello partenopeo e la vicina Certosa.

Il tema che animerà quest’anno Napoli Città Libro è Approdi. La cultura è un porto sicuro.

Napoli Città Libro

Il nuovo allestimento prevede diverse sezioni e tantissimi gli eventi che si svolgeranno nell’Auditorium Centrale e nelle tre sale Levante, Ponente e Libeccio, con tanti stand, eventi, letture teatralizzate, laboratori per bambini e tanto altro! E poi conferenze, presentazioni e dibattiti nella sezione “Un’ora con…” dove i visitatori potranno ascoltare e dialogare con grandi nomi della letteratura e dello spettacolo.

Per i quattro giorni di svolgimento del Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli a Castel Sant’Elmo arriveranno autori da tutta Italia per condividere la loro esperienza di narratori, poeti, saggisti e illustratori; sbarcheranno poi ospiti dal mondo dello spettacolo e dell’arte.

Tra gli ospiti più illustri Raffaele La Capria, Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo, Francesco Piccolo, Lorenzo Marone, Licia Troisi, e lo scrittore honduregno Roberto Quesada. Dal mondo dello spettacolo interverranno, tra gli altri, Pippo Baudo, Vincenzo Salemme e Renzo Arbore.

L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Liber@Arte (composta dalle case editrici Guida, Polidoro e Rogiosi), in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, il Polo Museale della Campania e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

II edizione di Napoli città libro

Dove: Castel Sant’Elmo, Via Tito Angelini, 22, 80129 Napoli
Quando: dal 4 al 7 aprile 2019
Biglietto l’ingresso alla singola giornata dell’evento costa 5,00€ a persona
Sito web Ufficiale: www.napolicittalibro.it/