La tredicesima edizione di Napoli Teatro Festival Italia riparte dal 1° al 31 luglio 2020 in una veste del tutto nuova e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza contro la diffusione del covid-19. Il teatro rinasce con tè è lo slogan per l’edizione 2020.
L’estate di Napoli riparte con un mese di programmazione in luoghi all’aperto salvo il concerto del Teatro San Carlo; il concerto tra scrittura e trascrittura di Roberto De Simone sarà dedicato alle tante persone decedute per il Covid e alle famiglie che non hanno potuto rivolgere un ultimo saluto ai propri cari.
Saranno ben 130 eventi (28 le prime assolute) tra teatro, danza, letteratura, cinema, video/performance, musica e mostre. Il cuore del festival sarà Palazzo Reale.
Tra i tanti altri luoghi di Napoli coinvolti ci sono anche il Real Bosco di Capodimonte, Palazzo Fondi, i cortili dei palazzi del rione Sanità,il rione De Gasperi, la spiaggia delle Monache a Posillipo, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il circolo Canottieri.

Non mancheranno appuntamenti al Duomo e nel cortile del Teatro Ghirelli a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara a Solofra, il Teatro Naturale di Pietrelcina e l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere.
Sei le sezioni per creazioni italiane e coproduzioni con grande attenzione alle compagnie campane: Italiana, Osservatorio, Danza, SportOpera, Musica, Letteratura, Cinema, Mostre, Progetti Speciali. La sezione Internazionale, che negli anni passati ha portato a Napoli grandi nomi della scena contemporanea, è stata invece riprogrammata a partire dall’autunno.
Il Napoli Teatro Festival Italia, favorirà la partecipazione del pubblico continuando a proporre biglietti a prezzi popolari, dagli 8,00 ai 5,00 euro.
I biglietti potranno essere acquistati sul sito ufficiale del Napoli Teatro Festival e ai botteghini allestiti nei luoghi degli eventi. Il ricavato degli spettacoli inseriti nella sezione Musica, inoltre, sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.



0 commenti