La tredicesima edizione di Napoli Teatro Festival Italia riparte dal 1° al 31 luglio 2020 in una veste del tutto nuova e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza contro la diffusione del covid-19. Il teatro rinasce con tè è lo slogan per l’edizione 2020.



L’estate di Napoli riparte con un mese di programmazione in luoghi all’aperto salvo il concerto del Teatro San Carlo; il concerto tra scrittura e trascrittura di Roberto De Simone sarà dedicato alle tante persone decedute per il Covid e alle famiglie che non hanno potuto rivolgere un ultimo saluto ai propri cari.

Saranno ben 130 eventi (28 le prime assolute) tra teatro, danza, letteratura, cinema, video/performance, musica e mostre. Il cuore del festival sarà Palazzo Reale.

Cortile diPalazzo Reale di Napoli Palazzo Reale di Napoli

Tra i tanti altri luoghi di Napoli coinvolti ci sono anche il Real Bosco di Capodimonte, Palazzo Fondi, i cortili dei palazzi del rione Sanità,il rione De Gasperi, la spiaggia delle Monache a Posillipo, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il circolo Canottieri.

Non mancheranno appuntamenti al Duomo e nel cortile del Teatro Ghirelli a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara a Solofra, il Teatro Naturale di Pietrelcina e l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere.

Sei le sezioni per creazioni italiane e coproduzioni con grande attenzione alle compagnie campane: Italiana, Osservatorio, Danza, SportOpera, Musica, Letteratura, Cinema, Mostre, Progetti Speciali. La sezione Internazionale, che negli anni passati ha portato a Napoli grandi nomi della scena contemporanea, è stata invece riprogrammata a partire dall’autunno.

Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere

Il Napoli Teatro Festival Italia, favorirà la partecipazione del pubblico continuando a proporre biglietti a prezzi popolari, dagli 8,00 ai 5,00 euro.

I biglietti potranno essere acquistati sul sito ufficiale del Napoli Teatro Festival e ai botteghini allestiti nei luoghi degli eventi. Il ricavato degli spettacoli inseriti nella sezione Musica, inoltre, sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.

Scopri il programma sul sito ufficiale di Napoli Teatro Festival 2020.