Nek torna in concerto a Napoli, il tour del 2017 farà tappa a Napoli Giovedi 20 luglio. Il cantautore e polistrumentista Fillippo Neviani salirà sul palco dell’ Arena Flegrea di Napoli per un attesissimo concerto live nel corso del quale regalerà al pubblico, le note degli indimenticabili successi della sua carriera e i brani del suo nuovo album.

Il tour prende il nome dall’ultimo album di inediti di Nek, “Unici” (Warner Music), uscito quest’autunno ed entrato subito ai vertici delle classifiche.

Un nuovo traguardo nella venticinquennale carriera dell’artista, “Unici in tour” di Nek, arriva dopo anni di successi e per celebrare il suo 13° album l’artista ha dichiarato « Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici! ».

Prodotto dallo stesso Nek e da Luca Chiaravalli, “Unici” è il tredicesimo album di inediti dell’artista, uscito a quasi due anni di distanza dal precedente “Prima di Parlare”. L’album contiene 11 brani tra cui il nuovo singolo “Differente”, attualmente tra i brani più trasmessi dalle radio italiane. Gli altri titoli sono: Unici, Questo so di me, Freud (featuring J-Ax), Uno di questi giorni, Mia; Il giardino dell’Eden, La mia terra, Quando era ora, In braccio, Futuro 2.0.

Biografia di Nek

Il cantante italiano Nek (all’anagrafe Filippo Neviani) ha cominciato a suonare la chitarra e la batteria quando era ancora bambino, mentre la sua carriera di cantante professionista nella seconda metà degli anni ’80.

Indimenticabile è il suo grande successo Laura non c’è, del 1997, che ha segnato la sua consacrazione nel mondo della musica. Ma la sua grande avventura musicale è iniziata nel 1986 quando insieme a Gianluca Vaccari formava la coppia country I Winchester, mentre tre anni dopo è diventato cantante e bassista di un gruppo rock, i White Lady, iniziando anche a scrivere le prime canzoni. Nel 1991, invece, ha debuttato come solista partecipando al Festival di Castrocaro e firmando il suo primo contratto. Dall’anno successivo ha scelto di essere Nek, dando lo stesso nome anche al suo primo album.

Nek – Unici in Tour a Napoli

Quando: 20. luglio 2017 – 20:00
Dove: Arena Flegrea Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli, Italia
Biglietti: Ticketone.it

Sito web ufficiale: http://www.nekweb.com