Reggia Express, il treno storico promosso da Fondazione FS e Regione Campania, è un modo insolito e romantico per viaggiare da Napoli fino alla Reggia di Caserta.

Il treno Regia Express parte dalla stazione di Napoli Centrale per arrivare a Caserta, proprio di fronte al viale d’ingresso della Reggia Vanvitelliana.



Reggia Express: un viaggio da re

Un vero e proprio viaggio nella storia che inizia a bordo di un treno storico con le famose Carrozze Centoporte (1928-1950), Carrozza Corbellini (1947) e locomotiva elettrica d’epoca; si continua, poi, nello sfarzo della Reggia di Caserta!

Carrozze con antiche panche in legno, il poggiatesta imbottito e poi con una doppia porta di ingresso che dà accesso in più punti alla carrozza. Un vero treno storico degli anni ’30 che consentirà di andare dal centro di Napoli alla stazione di Caserta che si trova di fronte alla stupenda Reggia, il grande monumento del 1752.

Centoporte Fondazione FS

Quando e come

Le prime due corse del 2020 saranno attive domenica 19 gennaio e domenica 16 febbraio 2020.

  • Corsa di andata: Napoli Centrale – 10.00 partenza, Caserta – 10.35 arrivo
  • Corsa di ritorno: Caserta – 17.00 partenza, Napoli Centrale – 17.40 arrivo

Il biglietto di andata e ritorno costa 8 euro per gli adulti e 4 euro per i ragazzi tra 4 e 12 anni non compiuti. I bambini di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere viaggiano gratis.

Per coloro che vogliono effettuare la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. I Biglietti sono acquistabili su www.trenitalia.com, nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate.

Il biglietto del “Reggia Express” include esclusivamente il viaggio a bordo delle carrozze d’epoca. Per le tariffe e ulteriori informazioni sulle modalità di visita della Reggia di Caserta vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Per Maggiori informazioni consulta il sito “Reggia Express”.