In occasione della festa di san Valentino e della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza l’ Osservatorio Astronomico di Capodimonte presenta “A Capodimonte: la Luna, le stelle e tu”.

Una serata davvero speciale che darà a tutti la possibilità di ammirare lo spettacolo delle stelle, direttamente dai telescopi messi a disposizione dal centro. Sono previste Conversazioni scientifiche con le giovani astronome dell’Osservatorio Rosa Calvi e Giulia De Somma sui temi delle loro ricerche.



Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. Khalil Gibran

L’Osservatorio Astronomico di Capidomonte si trova in cima al colle di Miradois. Un’altura vicina alla reggia di Capodimonte a Napoli che regala una magnifica vista sulla città e sul golfo di Napoli.

Il luogo dove sorge l’Osservatorio Astronomico di Napoli è perfetto per l’osservazione degli astri. L’antico edificio di Salita Moiariello, essendo immerso in un grande parco isolato e poco urbanizzato, è un luogo privilegiato per l’osservazione degli Astri e dei Copri Celesti. Potrebbe interessarti – Osservatorio Astronomico di Capodimonte – Napoli

Osservatorio Astronomico di Capodimonte

A Capodimonte: la Luna, le stelle e tu – una notte speciale per ammirare le stelle

Mercoledì 14 febbraio 2024, san Valentino, le giovani astronome di Capodimonte Rosa Calvi e Giulia De Somma terranno conversazioni scientifiche spaziando dalle stelle cefeidi usate per misurare le distanze dell’universo, alle danze delle galassie che popolano gli spazi cosmici.

A seguire la visita al planetario con Luciano Terranegra, Maria Teresa Fulco e Alessandro Loni, e osservazioni al telescopio in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani.

Quattro turni di ingresso: 19:00 – 19:40 – 20:20 – 21:00

Il Biglietto valido per 2 persone costa 10€ e non è rimborsabile, ma può essere ceduto ad altri.

Indirizzo: Salita Moiariello 16, Napoli Contatti. Telefono: 0815575111- Per maggiori informazioni e per il programma completo consultare Evento ufficiale Facebook.