Al via la rassegna Serate al Borgo nella suggestiva Casertavecchia (frazione di Caserta). La kermesse  è prevista nei giorni 14, 15, 21 e 22 luglio 2017quando il borgo ospiterà quattro serate tra teatro e alta poesia.

Organizzata da L’alt(r)o Teatro di Gianni Gallo la rassegna presenta due incontri nel Teatro del castello e due nel Duomo per questa particolare “rassegna” messa su senza contributo pubblico e patrocini.

Il Borgo di Casertavecchia (tuttoattaccato), ha una storia millenaria,che probabilmente risale all’epoca romana tardo imperiale, sicuramente a quella normanna, e tradizionalmente al regno delle fate, che avrebbero aiutato a trasportare fin sopra il colle, le pesanti colonne romane, utilizzate per erigere il Duomo di San Michele Arcangelo.

Serate al Borgo di Casertavecchia

Casertavecchia vi conquisterà con i suoi minuscoli e caratteristici negozietti e dai viottoli scoscesi, il panorama mozzafiato continua a dare il suo spettacolo negli altri tre borghi che completano la meraviglia del luogo: Pozzovetere, Sommana e Casola.

Serate al Borgo – programma

14 luglio, ore 21:00: “NAPOLI RIBELLE, I BRIGANTI SOGNO DI LIBERTÀ” – rappresentazione teatrale – La Napoli pre e post unitaria mostrata attraverso le vicende di un Napoletano del popolo, prima brigante, poi emigrante.

15 luglio, ore 21:00: “Il simposio di Platone” – rappresentazione teatrale – durante un banchetto nell’Antica Grecia, poeti, commediografi, tragediografi, filosofi discutono dell’Amore; tra i convitati è presente Socrate.

21 Luglio, ore 20:00: Introduzione Divina Commedia. V Canto dell’inferno (Paolo e Francesca).

22 luglio, ore 20:00: Leopardi, il Poeta-Filosofo: “Le Ricordanze” e “Canto di un pastore errante dell’Asia”.
Interpreti: Simona Castro; Silvana Montuori; Gianni Gallo, Regia: Gianni Gallo.

Serate al Borgo – prezzi, orari e date

Quando: 14, 15, 21 e 22 luglio 2017.
Dove: Borgo Medioevale di Casertavecchia
Prezzo biglietto: Ingresso libero (Contributo simbolico volontario di 2 Euro).
Contatti e informazioni:  Cell: 333 3556524. 328 9776166

Arrivare a Casertavecchia in auto: uscire dall’autostrada a Santa Maria Capua Vetere, alla rotonda prendere l’ndicazione Caserta 9 Km. Seguire la strada e uscire a Caserta Ospedale, dopo il sottopasso; non uscire quindi prima, per San Leucio. All’uscita dalla superstrada, seguire le indicazioni.