Tra Cielo e Terra a Santa Maria la Nova 2024

15 Ott 2024 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Tra Cielo e Terra a Santa Maria la Nova 2024

Il Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, un gioiello del barocco napoletano, torna a splendere con un evento speciale dedicato alla riapertura del maestoso Coro Soprano della Chiesa.

Domenica 20 ottobre 2024 si terrà l’evento speciale di Nomea “Tra Cielo e Terra”, dedicato alla riapertura del maestoso Coro Soprano della Chiesa di S. Maria La Nova a Napoli.

Un’occasione da non perdere per immergersi nella bellezza di questo luogo. I visitatori si troveranno sospesi tra la maestosità della navata e lo splendore del seicentesco Soffitto ligneo dorato. Approfondimento sul Complesso di Santa Maria la Nova.

Qual è il programma di Tra Cielo e Terra”?

Una suggestiva performance di musica elettronica e marimba di Francesco Papaccio, introducono gli ospiti in un percorso esclusivo alla scoperta di uno scrigno di storia, arte e religiosità.

Tra Cielo e Terra a Santa Maria la Nova by Nomea
Tra Cielo e Terra a Santa Maria la Nova © NOMEA

Sotto la guida esperta del Professor Giuseppe Reale, direttore del complesso di S. Maria La Nova a Napoli, potremo scoprire l’area del Coro Soprano.

Un luogo di straordinaria bellezza che riapre le sue porte al pubblico dopo anni di chiusura. E’ un’occasione imperdibile per ascoltare aneddoti e curiosità direttamente dalla voce dell’esperto.

L’apertura inaugurale organizzata da NOMEA, in collaborazione con la Direzione del Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, prevede due turni di partecipazione:

  • Turno A – 17.00 biglietteria – 17.30 inizio evento 
  • Turno B – 19.00 biglietteria – 19.30 inizio evento 

Cielo e Terra a Santa Maria la Nova: informazioni utili.

  • Quando: Domenica 20 Ottobre 2024
  • Dove: Complesso Monumentale di S. Maria La Nova, Piazza S. Maria la Nova, 44 – Napoli
  • Contributo di partecipazione: 15 € adulti – 10€ ragazzi (tra i 6-17 anni)
  • Informazioni e prenotazioni: Posti limitati – Prenotazione obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al +39 3756139180 o inviando una mail a eventinomea@gmail.com.
  • Evento ufficiale: Nomea Tra Cielo e Terra 

Parcheggi privati a pochi passi – A pochi minuti dalle fermate Università e Toledo (Linea Metro 1) e Montesanto (Linea Metro 2).

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti