A Napoli lo yoga si invita al museo grazie all’evento “Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga”. Un interessante progetto, che prevede una serie di lezioni gratuite di yoga ambientate in location prestigiose e ricche di storia.



L’unione tra arte e yoga è un’esperienza nuova che la Scuola di Yoga Integrale porta avanti dal 1986 e che ci fa trascorrere un momento diverso nei musei cittadini, realizzando così un modo diverso per contribuire alla conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale.

Gli incontri, in programma fino a luglio 2019, saranno gratuiti e richiederanno solo il pagamento del biglietto di ingresso al Museo o al sito archeologico partecipante.

Calendario degli appuntamenti in programma

Museo Archeologico Nazionale, le lezioni si terranno tutti i lunedì, a partire dal 18 marzo, dalle 15,30 alle 17,45 nella splendida sala dei Tirannicidi, accanto alla statua di Artemide Eresia, lezione singola 7,50 euro. In alternativa si può sottoscrivere l’abbonamento OpenMann al costo di 15 euro, che permette un accesso gratuito al museo per la durata di un anno.
Museo di Capodimonte, qui si praticherà loYoga ogni martedì, dalle 15 alle 16,30. Fino al 2 luglio i partecipanti saranno accolti nella Sala degli Arazzi, lezione singola 8,00 euro.
Museo ferroviario di Pietrarsa, ogni giovedì dalle 17,30 alle 19,30, i corsi saranno dati nella sala dei locomotori, lezione singola 5 euro.

Yoga al museo di Pietrarsa

Parco di Piedigrotta, l’appuntamento è nello slargo sottostante la tomba di Virgilio, 31 marzo, 25 aprile, 4 maggio e 4 giugno, ingresso gratuito.
Duca di Martina, appuntamenti ogni mercoledì dalle 14,30 alle 16,45, lezione singola 2 euro,
Villa Pignatelli,il giovedì dalle 10,30 alle 12,30, lezione singola 2,50 euro.
Certosa di San Martino, al via dal 24 marzo ogni ultimo venerdì del mese alle 11, lezione singola 3 euro.
Parco Archeologico dei Campi Flegrei -i siti partecipanti sono due: il Castello di Baia, ogni sabato fino a giugno. Cuma, qui ci si riunirà sulla spettacolare terrazza dell’acropoli ogni sabato, il 24 marzo, 19 maggio e 23 giugno, lezione singola 4,00 euro.

Chi vuole partecipare alle lezioni, tenute dagli insegnanti della Scuola di Yoga Integrale, deve indossare abiti comodi e chiari e portare con sé un tappetino e un plaid. La prenotazione è obbligatoria e fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e programmi: Scuola di Yoga Integrale mail: acquadimedicina@gmail.com – telefono: 340 7830920