L’ Aequa Street Food si invita al borgo di Seiano nel comune di Vico Equense. Dal 28 al 30 aprile 2018 (Sabato, domenica e lunedì) coloratissime apecar invaderanno le strade di questo incantevole borgo della penisola Sorrentina per una festa dedicata al buon cibo di strada.



Lo street food è sempre più di moda e le Ape car, icona su tre ruote, simbolo dell’italianità in tutto mondo, aggiungono un tocco vintage. L’accoppiata non può che riscuotere un grande successo!

In occasione dell’Aequa Street Food, alla Marina di Seiano sbarcherà uno sciame di vivaci e coloratissime ApeCars della Piaggio appositamente customizzati. I veicoli saranno il simbolo di questo evento dedicato allo street food campano, infatti gli stand delle prelibatezze verranno allestiti proprio a bordo di queste vetture in un percorso gastronomico che spazierà dal dolce al salato.

Aequa Street Food 2018

L’ Aequa Street Food è un evento promosso dall’Assessorato al turismo del Comune di Vico Equense.

Non poteva mancare all’ Aequa Street Food l’apetta della Pizzeria da mario con l’insostituibile pizza napoletana o la coloratissima apetta 210Gradi con la vera frittatina di pasta napoletana. Ci saranno anche KontApe che porterà un suo nuovo specialissimo panino fatto con la salsiccia sbriciolata, l’apetta di Acqu’e Sale che porterà con se delle deliziose tortine capresi. E per i più golosi il vero cannolo siciliano lo troverete sull’ape Bottega Janca insieme a tante altre prelibatezze.

Durante la manifestazione enogastronomica, dalle ore 18:30 alle ore 23:30, non mancheranno momenti di intrattenimento diffuso e show cooking, che vedranno come protagonisti cuoppi, pizze fritte, panini, sushi, sfogliatelle e tanto altro. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della cucina ed un modo unico per profittare al meglio della primavera.

Aequa Street Food è un motivo in più per scoprire la Costiera Sorrentina e Seiano, la scelgono i sub per i suoi fondali spettacolari, per i suoi coralli neri, le gorgonie bianche, gialle e rosse ma anche per la buona cucina.

Marina d’Aequa è un antico borgo di pescatori della frazione di Seiano del comune di Vico Equense, nel cuore della costiera sorrentina. Oltre alla spiaggia libera, caratterizzata da sabbia mista a ciottoli, detta delle Calcare, c’è un antica torre di avvistamento caratteristica di questo tratto di costa in ricordo delle scorribande saracene di alcuni secoli fa.