Aperture serali al Museo Archeologico di Napoli con concerti a soli 2 euro

29 Set 2020 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Aperture serali al Museo Archeologico di Napoli con concerti a soli 2 euro

Dal 1° ottobre al 3 dicembre tornano le aperture serali al Museo Archeologico Nazionale di Napoli con concerti a soli 2 euro. Oltre ad ascoltare ottima musica si potranno visitare tutte le collezioni e le mostre del Museo.



Non solo arte, ma anche musica. A partire da questo giovedì riprendono i concerti al Mann della 4° stagione del Festival del Barocco Napoletano interrotta dalla pandemia. Un’occasione per passeggiare tra sale e collezioni pagando un biglietto simbolico.

I quattro concerti si terranno il giovedì sera nel mese di ottobre, serate in cui il biglietto si pagherà solamente 2 euro. Gli eventi, tra archeologia e arte, si terranno alle 20.30, nella sala del Toro Farnese.

Toro Farnese - MANN napoli

I giovedì sera il MANN Caffè proporrà ai visitatori di degustare specialità del territorio; al costo di 5 euro (4 euro per titolari di abbonamento OpenMANN), sarà offerto un calice di vino (falanghina o aglianico) per accompagnare l’Aperibox.

Festival Barocco Napoletano i concerti di ottobre

Il programma prevede le performance musicali di artisti e maestri di talento che propongono musiche tradizionali e di contaminazione nella Sala del Toro Farnese

1 ottobre

L’Ensemble Barocco Accademia Reale (Angela Luglio: soprano; Marina Esposito: mezzosoprano) esegue un omaggio a Farinelli con le musiche di N. Porpora, G. F. Haendel, L. Vinci e R. Broschi.

8 ottobre

Serata di contaminazioni melodiche con il pianista Gino Giovannelli che esegue musiche che fanno incontrare il jazz ed i ritmi più noti del Settecento europeo.

Concerti Festival Barocco Napoletano al MAN

22 ottobre

Spettacolo/concerto “La via delle sacerdotesse” (musiche tradizionali con incursioni nel repertorio di G. Caccini, C. Monteverdi, H. Alexiou, Ch. W. Gluck, G. F. Haendel​). Un vero inno alla donna dal passato all’attualità.

29 ottobre

Spettacolo del gruppo Danzar Grantioso, con bellissimi abiti d’epoca, che propone “Il Ballo delle Ingrate”, con evocative melodie rinascimentali.

Ricordiamo che la prenotazione è necessaria per partecipare agli spettacoli, nel rispetto delle norme anti-Covid. Si deve inviare un’email a info.fbn@libero.it.

Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo, 19 – 80135 Napoli
Contatto: Tel. +39 081 442 2149; Sito Web ufficiale: www.museoarcheologiconapoli.it/

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge...

0 Comments