Se siete amanti della natura non potete perdere l’appuntamento con l’escursione ArcheoTrekking a Miseno. Un’ottima occasione per scoprire la natura di un’area straordinaria a pochi chilometri da Napoli.

Domenica 28 febbraio 2021 Visit Campi Flegrei ci porta alla scoperta del Santuario degli uccelli del Parco Regionale dei Campi Flegrei. Un sentiero naturalistico che tra macchia mediterranea e paesaggi indimenticabili si arrampica su un affascinante promontorio da cui svetta il faro di Capo Miseno.



Capo Miseno è un punto di osservazione privilegiato con una meravigliosa vista che abbraccia il golfo di Napoli, comprese le isole di Ischia e Procida. Per sua posizione naturale riveste un’enorme importanza per gli uccelli nidificanti e svernanti e i numerosi uccelli migratori.

ArcheoTrekking a Miseno: il percorso

L’escursione guidata inizierà con la visita alla Grotta della Dragonara, un’importante cisterna scavata nel tufo; risalirebbe addirittura all’età augustea e si trova a ridosso della meravigliosa Villa di Lucullo.

Miseno ArcheoTrekking Santuario degli uccelli

Il percorso proseguirà lungo le pendici dell’antico edificio vulcanico di Miseno. Un sentiero borbonico che nel tempo ha permesso l’insediamento di tantissime specie di uccelli.

Si procederà infine lungo un sentiero che fiancheggia l’interno della bocca dell’antico cratere, fino allo spiazzo antecedente il Faro.

Come partecipare

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid 19, con un numero limitato di partecipanti, obbligo della mascherina e distanziamento sociale. Per prendere parte all’escursione è necessario effettuare la prenotazione.

Il percorso hà una durata di circa 3 ore ed una lunghezza di 4 chilometri. Si consiglia un abbigliamento adatto, scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita; pensate a portare almeno 1 litro di acqua e la macchina fotografica.

Informazioni utili

Quando: 28 Febbraio 2021, Orario: 10:00
Dove: Raduno nei pressi del Bar Oblio Caffe, Via Lido Miliscola 40 Bacoli (NA)
Costo escursione: 10 euro (include radioline sanificate e guida naturalistica), 8 euro per i possessori della tessera FITEL, 5 euro ragazzi 13-17 anni.

Contatti: info@visitcampiflegrei.eu , Tel. 3208015037 – 3803675781  Evento facebook