Art Days – Napoli Campania 2023, l’arte contemporanea per tutti

10 Ott 2023 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Art Days – Napoli Campania 2023, l’arte contemporanea per tutti

Al via la terza edizione di Art Days – Napoli Campania. Un evento diffuso d’arte contemporanea che coinvolge musei, gallerie, spazi indipendenti e aziende vitivinicole tra Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e relative province.

L’edizione, intitolata Crossing Layers, si svolgerà dal 19 al 29 ottobre 2023 ed è curata di Martina Campese, Raffaella Ferraro, Letizia Mari e Valeria Bevilacqua.



L’iniziativa è gratuita per la maggioranza delle iniziative proposte come mostre, inaugurazioni, eventi, performance, workshop, happening, eventi by night, talk e tanto altro. E’ preferibile prenotare il luogo che si desidera visitare.

Anche quest’anno si riconferma la partecipazione della Reggia di Caserta, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo Madre e la residenza ExtrArtis di Sorrento.

A cui si aggiungono le Gallerie d’Italia Napoli – con due aperture serali alla mostra di Mario Schifano -, la Fondazione Paul Thorel e il Museo Emblema a Terzigno. Un’edizione che darà spazio anche alle realtà indipendenti, come Opificio Puca, Riot, Punto zero valeri apicella e Quartiere Latino

Art Days - Napoli Campania 2023

Tra gli eventi speciali di questa edizione la mostra di Collezione Sof:Art di Matteo Novarese ad Aquapetra (BN) e la mostra di Collezione Iannaccone alla Chiesa della Disciplina nel cuore di Napoli.

Art Days – Napoli Campania lancia la seconda edizione dei premi residenza, entrambi dedicati ad artisti emergenti residenti in Italia senza limite di età.

WineWise – Metodologie della trasformazione – in partnership con la Cantina Agricola Bellaria di Roccabascerana (AV). Flegreo per il contemporaneo – Art Residency che per questa seconda edizione sarà ospitato dal Castello di Baia (Bacoli, NA), in collaborazione con l’Associazione Aporema Onlus e con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei.

Novità della terza edizione è il premio Generazione, sviluppato in collaborazione con la Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Contatti e informazioni – Pagina Facebook.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti