Per dare il benvenuto alla bella stagione torna a Napoli Art Performing Festival, i simpaticissimi aperitivi serali con buffet nei Cortili Monumentali del Museo di Capodimonte, uno dei simboli della magnificenza della città e del suo glorioso passato di capitale del regno delle Due Sicilie.



Il Naples Art Performing Festival è un modo nuovo di fare l’aperitivo che coniuga Arte, Performance Audiovisive Cultura e Natura. 

L’appuntamento con l’aperitivo al tramonto, è venerdì 20 Aprile 2018, ma anche sabato 28 Aprile. L’apertura è alle ore 19 e a partire dalle 20 ci sarà un aperitivo e buffet di benvenuto, mentre dalle 21:30 in poi si susseguiranno una serie di live performance a cura di Manuela Barbato. In occasione dell’iniziativa i primi 150 partecipanti avranno l’opportunità di visitare  il primo piano del Museo di Capodimonte.

Naples Art Performing Festival 2018

Un percorso che vi porterà a scoprire dipinti e arredi preziosi della Collezione Farnese, la raccolta del cardinale Stefano Borgia, i saloni dell’appartamento storico con l’armeria e la galleria delle porcellane, mentre l’appartamento reale permette di rivivere l’atmosfera della corte napoletana dal Settecento all’Unità d’Italia.

L’aperitivo musicale è organizzato da DROP  e vedrà performance spettacolari, danzatrici e giocolieri con il fuoco, esibizioni di gruppo, salti, camminate, cadute, prese, violinisti e coreografie originali sull’architettura e su Napoli.

Venerdì 20, inoltre, ci sarà dj set JRM, Live Bass Mark e Swunk e Mario Bianco, mentre sabato 28 aprile ci sarà Lunare Project. Il costo d’ingresso è di 10 euro in lista nominale.

Costruita a partire dal 1738 Capodimonte, la residenza storica dei Borbone di Napoli, ma anche dei Bonaparte e Murat nonché dei Savoia, è uno straordinario contenitore culturale di arte e storia, nato per volere di Carlo di Borbone per conservare ed esporre l’immenso Patrimonio Artistico dei Farnese ereditato dalla madre Elisabetta. Dal 1957 ospita il Museo nazionale di Capodimonte.

Naples Art Performing 2018 – Aperitivo a Capodimonte

Dove: Cortili Monumentali del Museo di Capodimonte, via Miano 2
Quando: 20 e 28 aprile 2018
Orario: dalle 19.00 – Aperitivo e buffet di benvenuto dalle 20.00 alle 21.30
Prezzo: 10€ in lista nominale: dropmusicjuice@gmail.com
Per i primi 150 arrivati sarà possibile visitare il primo piano del Museo