Tutto pronto per la IV° edizione dell’ Atella Sound Circus a Succivo, un circo a cielo aperto con tanti artisti di strada ma anche tanta musica live. Ci sarà tanto divertimento sia per i grandi che per i più piccini.



Il festival, ad ingresso gratuito, si svolgerà da venerdì 31 Maggio a domenica 2 Giugno 2019 presso il Casale di Teverolaccio, una splendida struttura seicentesca di Succivo, cittadina a metà strada tra Napoli e Caserta.

L’Atella Sound Circus è un festival di musica e di artisti di strada nato dal sodalizio di Artisticamente e Artenova, due associazioni culturali di promozione sociale senza scopo di lucro desiderose di animare e rilanciare il territorio attraverso manifestazioni culturali di diversa natura.

Atella Sound Circus a Succivo

La manifestazione quest’anno vedrà esibirsi trapezisti, giocolieri, sputafuoco, trampolieri, artisti di strada, spettacoli di danza, stand gastronomici, tanta musica live e con molti momenti dedicati esclusivamente all’intrattenimento dei bambini, per gli appassionati di ballo sarà allestita un’apposita area.

Il programma dei concerti prevede il 31 maggio una serata dedicata al Dub e al Reggae, mentre il 1 Giugno sarà la volta dei Cacao Mental e il suono contaminato tra cumbia latina e la musica dei balcani. Il 2 giugno, invece, la musica acquista cadenze più pertenopeee con gli ‘O Rom e gli Azul, due band napoletane che mischiano folk, gipsy e world music.

Atella Sound Circus a Succivo 2

La sezione dedicata agli Artisti di Strada vede la partecipazione del Circo squilibrato, ManuCircus, Mórrígan & Anthea, Alesticks, Alì Abar Rahati Nover, Compagnia Pane e Circo, Luca Lombardo, Compagnia Circo Ramingo, Giulio Linguiti, Mr. D, Circo Equilibrato, Acrocuochi e Stradeaperte.

Cenni storici – Il complesso di Teverolaccio, a circa 500 metri dal centro di Succivo, è un interessantissimo e ben conservato esempio di casale fortificato, fondato probabilmente in età aragonese. Nel 1983 il complesso fu acquistato dal Comune di Succivo per essere destinato ad attività culturali e sociali.

Come arrivare da Napoli – In auto (30 minuti circa) – Autostrada del Sole (A1 ), uscire sulla Nola-Villa Literno (dir. Villa Literno) e proseguire fino all’uscita Succivo.

Atella Sound Circus 2019 – IV Edizione

Dove: Casale di Teverolaccio, 81030 Succivo CE
Quando: 31 Maggio al 2 Giugno 2019 – L’ingresso è gratutito
Orari: dalle ore 18:00 alle ore 02:00
Contatti: Tel. 340 12 59 720 – E-mail atellasoundcircus@gmail.com – Sito Web : Atellasoundcircus
InformazioniEvento Facebook