Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il Bagnoli Jazz Festival, con tre serate di spettacoli musicali accompagnate dal buon vino dell’enoteca Vineapolis. (Fotografia @Giovani Espososito Photoreporter)



Le tre serate saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno dal 10 al 12 Maggio 2019 nel cuore del quartiere partenopeo di Bagnoli. La VI° edizione del Bagnoli Jazz Festival, una kermesse dove protagonista è la musica jazz, vanta un ricchissimo programma musicale con musicisti alle prime armi e musicisti affermati che permetterà di passare delle serate all’insegna del divertimento e della buona musica.

Sin dalla prima edizione, il connubio tra le degustazioni e le suggestive atmosfere sonore del Jazz ha determinato il successo del Bagnoli Jazz Festival. Anche quest’anno, punto centrale dell’evento, sarà lo spazio antistante di Vineapolis di Salvatore Esposito, un’enoteca dalla storia antica trasformatasi in un antro del buon vino e dell’arte di strada.

Enoteca Vineapolis Bagnoli

Qui è possibile degustare una grande varietà di vini al calice, sfuso o in bottiglia con una particolare attenzione alla tradizione vinicola meridionale.

Programma del BJF 2019

10 maggio – la serata si apre con gli AMA Jazz, la serrata proseguire con Mario Nappi che suonerà in duo con Federico Luongo, concluderà poi in Trio con il guest sax di Enzo Anastasio, che ha già omaggiato Pino Daniele; Sasa Mendoza, presenza costante del Festival.

11 maggio – Gli Anemanera, apriranno la seconda giornata del Festival. Carlo Faiello suonerà le sue composizioni in sestetto; La Scatt Gatt Orchestra, melting polt musicale, vedrà invece 12 musicisti sul palco; Sortite musicali della Bandarotta Bagnoli di Gianluca Salerno.

12 maggio – Tanto Jazz per la terza e ultima serata con Mirko Gisonte ed il suo TarantaFlamenco, gli Hermanos a Virtuoso Guitar Trio, al secolo Francesco Cavaliere, Nico di Battista e Max Puglia, presenteranno, inoltre, in prima nazionale, il loro cortometraggio su Bagnoli #BagnoliSpoT: Lo stato dell’ARTE

Informazioni sull’evento

Dove: viale Campi Flegrei, 22
Quando: 10,11 e 12 Maggio 2019
Orario: dalle ore 18:00 alle 23:00
Prezzo: ingresso gratuito