Il Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli si prepara alla festa della Befana 2019 con un viaggio alla scoperta di antiche locomotive tra allegri spazzacamini e una tata super speciale!

Cosa porterà la Befana nella grande calza? Tanti dolci, forse un pò di carbone, ma soprattutto tanti eventi.



Il programma di Sabato 5 gennaio 2019 prevede che grandi e piccini aspettino insieme l’arrivo della Befana tra i treni storici custoditi nei vari padiglioni del Museo di Pietrarsa. L’occasione giusta per un viaggio emozionante e suggestivo tra locomotive e le carrozze esposte nel Museo.

Il tema sarà quello di Mary Poppins, la tata più amata al mondo tornata da poco nelle sale cinematografiche con il nuovo film della Disney.

Pietrarsa Museo Ferroviario

I piccoli visitatori avranno a disposizione un percorso pieno di fantasia. La befana racconterà tantissime storie ed insegnerà come costruire una speciale calza della fortuna. Alla fine si terrà la sfilata conclusiva con una grandissima, in tutti i sensi, sorpresa. Nel museo verrò portata una calza della befana da record,  speriamo non piena di carbone.

Sabato 6 gennaio, invece c’è il consueto appuntamento della mattina con la Befana Volante in Piazza Plebiscito alle ore 10,30 la simpatica vecchietta si calerà dall’alto del Palazzo Reale utilizzando la scala telescopica dei pompieri, per donare dolciumi a tutti i bambini presenti.

Museo Ferroviario di Pietrarsa

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa nasce per volere di Ferdinando II di Borbone nel 1840 con la denominazione di Real Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive. Un sito industriale per costruire locomotive a vapore con l’intenzione di rendere il Sud indipendente dal punto di vista tecnologico. Scopri la storia del Museo di Pietrarsa.

Informazioni sull’evento

Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Napoli
Quando: sabato 5 Gennaio 2019 – Orari: ore 11:00
Prezzi: Ingresso con visita libera 7,00 € intero; 5,00 € ridotto (convenzioni, under 18 e over 65).
Contatti e prenotazioni: Associazione Animazione in Corso 081.8678369
La prenotazione è obbligatoria.