Cosa porterà la Befana nella grande calza? Tanti dolci, forse un pò di carbone, ma soprattutto tanti eventi, per l’occasione il Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli si prepara alla festa della Befana 2019 con un viaggio alla scoperta di antiche locomotive tra allegri spazzacamini e una tata super speciale!



L’Epifania è una festa particolare, accolta da sempre con gioia ma anche da un pò di tristezza poiché sancisce la fine delle vacanze natalizie.

Sabato 5 gennaio grandi e piccini aspetteranno l’arrivo della Befana al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, i piccoli visitatori potranno scrivere la loro letterina alla famosa e simpatica vecchietta, potranno ascoltare le storie della tata più famosa del mondo e infine potranno costruire la loro calza della fortuna. Alla fine del percorso ci sarà la sfilata della calza record, lunga oltre 50 metri.

Pietrarsa Museo Ferroviario

Per la Befana 2019 i treni d’epoca custoditi nei vari padiglioni del Museo di Pietrarsa saranno poi i protagonisti della festa, un viaggio emozionante e suggestivo tra locomotive e le carrozze esposte nel Museo. Una grande esposizione, divisa in sette padiglioni, dei più grandi gioielli della storia ferroviaria italiana. Per la partecipazione all’evento la prenotazione è obbligatoria.

Museo Ferroviario di Pietrarsa

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa, omaggio alla storia e alle scoperte del nostro tempo, nasce per volere di Ferdinando II di Borbone nel 1840 con la denominazione di Real Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive, un sito industriale per costruire locomotive a vapore con l’intenzione di rendere il Sud indipendente dal punto di vista tecnologico.

Sabato 6 gennaio, invece c’è il consueto appuntamento della mattina con la Befana Volante in Piazza Plebiscito alle ore 10,30 la simpatica vecchietta si calerà dall’alto del Palazzo Reale utilizzando la scala telescopica dei pompieri, per donare dolciumi a tutti i bambini presenti.

Informazioni sull’evento

Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Napoli
Quando: sabato 5 Gennaio 2019 – Orari: ore 11:00
Prezzi: Ingresso con visita libera 7,00 € intero, 5,00 € ridotto (convenzioni, under 18 e over 65)
Contatti e prenotazioni: Associazione Animazione in Corso telefono 081.8678369