C’è tempo fino al 28 marzo 2020 per partecipare alla prima edizione di Carditello canta Napoli. La rassegna dedicata alla musica napoletana animerà la Reggia Borbonica di Carditello per altri tre fine settimana.
Dal Jazz al Pop fino allo Swing e all’Elettrofolk, Carditello diventa l’epicentro di moltissimi generi musicali.
Carditello canta Napoli è una rassegna organizzata dalla Fondazione Real Sito di Carditello in collaborazione con l’associazione Studio Tema.
Programma di Carditello Canta Napoli
Sono tanti gli artisti che, nella cornice della bellissima reggia di Carditello, interpreteranno tutte le forme della musica partenopea antica e contemporanea. Tutti gli eventi saranno preceduti da una visita guidata al Real Sito di Carditello.
29 Febbraio – Monica Sarnelli
Monica Sarnelli presenterà a Carditello i brani di Napoli@Colorie, titolo sia del live che di un’imponente produzione discografica.
14 Marzo – Caponi Brothers
Si continua con lo swing di marca partenopea dei Caponi Brothers, gruppo rivelazione del 2019. Sonorità jazz con una spiccata predilezione per maestri come Renato Carosone e Fred Buscaglione, capaci di tradurre in musica buonumore ed ironia.
28 Marzo – Mimmo Maglionico e i PietrArsa
Per il gran finale Carditello Canta Napoli porta in scena l’etnofolk legato in maniera viscerale alla storia e alla tradizione musicale del Sud Italia.
Il titolo dello spettacolo è Mille Volte Meglio Briganti di Mimmo Maglionico ed i PietrArsa, una realtà consolidata della world music internazionale.
Informazioni utili
Dove: Real Sito di Carditello, via Carditello, 81050 – San Tammaro (CE)
Quando: fino al 28 Marzo 2020 – Orario: dalle 20:00
Prezzo: Il costo del biglietto della serata del 29 febbraio è di 15 euro, 12 euro invece quello delle due serate successive. Visita accompagnata al Sito e parcheggio incluso nel costo del biglietto.
In occasione dei concerti è prevista una riduzione sul costo di prenotazione riservata ai soci sostenitori del Real Sito di Carditello possessori della nuova card della Fondazione.
Info e prenotazioni: Fondazione Real Sito di Carditello tel. +39 3396861632