Carmen Consoli torna in concerto a Napoli, il tour del 2017 farà tappa al Teatro Augusteo di Napoli il 29 marzo 2017 dopo numerose tappe nelle città italiane.

Eco di sirene”, così si intitola il nuovo tour del 2017 della cantautrice siciliana, vedrà il fortunato Teatro Augusteo ascoltare le sue note e la sua incantevole voce. La tournée sarà arricchita della presenza di Emilia Belfiore e Claudia della Gatta rispettivamente al violino e al violoncello.

Partita da Bolzano il 24 febbraio 2017 il tour ha già visto numerose tappe per questo live, che dovrebbe includere tutti i migliori successi della cantautrice, tra cui la stessa Eco di sirene, singolo contenuto all’interno dell’album Mediamente isterica.

Carmen Consoli, nata a Catania nel 1974, è un’artista che non ha certo bisogno di presentazioni, una cantautrice che da quasi vent’anni calca i palcoscenici di tutta Italia raccogliendo il consenso sia del pubblico ché degli addetti ai lavori.

Il suo stile musicale si è sviluppato lungo una carriera durata più di vent’anni, con la pubblicazione di diversi album. Sempre attentissima all’immagine, Carmen Consoli è ormai diventata l’icona femminile del nuovo rock italiano, tra apparizioni in tv, fortunate tournée e collaborazioni di rilievo (su tutte quella con il concittadino Franco Battiato). Carmen colpisce anche per il suo aspetto aggressivo e fragile al tempo stesso, e per una personalità che buca lo schermo.

Tra i suoi successi si ricordano: Confusa e felice, In bianco e nero, Parole di burro, L’ultimo bacio, L’eccezione, Fiori d’arancio, Signor Tentenna, Non molto lontano da qui, Guarda l’alba, L’abitudine di tornare, Ottobre.

Il 29 marzo si esibirà quindi al Teatro Augusteo di Napoli e non lo si può assolutamente perdere!

Carmen Consoli in tour a Napoli

Quando: mercoledì 29 marzo 2017
Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d’Aosta n. 263, Napoli
Biglietti: Ticketone.it

Sito web ufficiale: http://www.carmenconsoli.it