Anche quest’anno si svolgerà a Napoli la rassegna di musica classica e jazz intitolata Concerti di Primavera 2018 della Comunità Evangelica Luterana di Napoli presieduta da Riccardo Bachrach.



La tradizionale manifestazione si svolgerà ogni mercoledì, fino al 25 aprile 2018, alle ore 20,30 nella Chiesa Luterana di Napoli in via Carlo Poerio 5 con appuntamenti a ingresso libero. La manifestazione rientra nell’ambito delle iniziative culturali, sociali e di solidarietà che la Comunità Evangelica promuove sul territorio.

La rassegna Concerti di Primavera è realizzata con i fondi raccolti dal contributo spontaneo dei cittadini che destinano alla Chiesa Luterana l’otto per mille.

La Chiesa Luterana di Napoli, che colpisce lo sguardo per il suo aspetto neogotico, venne inaugurata nel 1865, grazie alle donazioni delle numerose famiglie tedesche e svizzere residenti in città, tra cui anche la famiglia Aselmeyer.

Chiesa Luterana di Napoli Concerti

Il programma  2018 è variegato e vede la partecipazione di affermati solisti, ma volge anche un’attenzione particolare ai nuovi talenti.

Concerti di Primavera 2018 – XX esima edizione

Mercoledì 4 aprile – Ore 20,30 – Una serata dedicata a Gioachino Rossini nel 150esimo anniversario dalla scomparsa. Un mot a Paganini con Sergio Ragni – Musiche di Rossini e Paganini – Christian Sebastianutto – violino Martina Consonni – pianoforte.

Mercoledì 11 aprile – Ore 20,30 – Brani originali e musiche di Gershwin, Jobim, Paul Young e Nat King Cole. Luca Signorini, primo violoncello del San Carlo, suonerà jazz con il pianista Bruno Persico.

Mercoledì 18 aprile – Ore 20,30 – Conversazioni, opinioni e reazioni sul Testamento biologico a cura dei Prof. P. Ferrara, Dott.ssa D. Minutelli, Pastora K.Thiele. Marcello De Vita, il giovane talento partenope, eseguirà la sonata n. 2 di Chopin.

Mercoledì 25 aprile – Ore 20,30 – il giovane talento partenopeo Andrea Riccio, proporrà un programma da virtuoso della tastiera con Musiche di S. Prokofiev, F. Liszt, F. Chopin.

Concerti di Primavera 2018

Dove: Chiesa luterana in via Carlo Poerio 5
Quando: fino al 25 aprile 2018 ogni mercoledì
Orario: alle 20.30
Costo: ingresso gratuito