Cresce l’attesa per il Napoli Bike Festival 2018, in programma dal 4 al 6 maggio 2018, la manifestazione dedicata alle biciclette e alla cultura di una mobilità più sostenibile.



Perché Muoversi a Napoli in bicicletta non è solo un modo molto veloce per spostarsi, ma anche un modo per godersi meglio la città partenopea.

Per la VII edizione sono tante le novità, in primis l’abbandono, dopo anni, del polo fieristico della Mostra d’Oltremare e spostamento al Museo e Real Bosco di Capodimonte, mentre l’inaugurazione avverrà nella Galleria Principe Di Napoli presso la Bicycle House. Il tema del Festival per l’edizione 2018 è Bicycle Revolution, in occasione della ricorrenza dalla rivoluzione culturale che interessò l’Italia nel ’68e le giornate saranno chiaramente all’insegna delle pedalate tematiche che porteranno a scoprire i luoghi più preziosi della città partenopea.

Napoli Bike - Cazzimbocchia

Anche se il cartellone 2018 non è ancora definitivo, sono tanti gli appuntamenti già in programma che coinvolgeranno tutta la città, si parte il 4 maggio (ore 21,00) con il concerto di inaugurazione in Galleria Principe di Napoli, mentre alle 23.30 ci sarà una pedalata sotto le stelle, con performance e reading a cura di Borracce di Poesia.

Napoli, centro storico in bicicletta

E’ sempre dalla Galleria Principe di Napoli che alle prime luci dell’alba di sabato 5 maggio parte la terza edizione de La Vulcanica, la ciclopedalata vintage con bici d’epoca, mentre alle ore 17.00, partirà la pedalata collettiva #pedaloper con un corteo colorato e festoso di biciclette che attraverserà la città. I partecipanti potranno vestirsi rispettando gli stili che sono nati negli anni ‘60. La serata si concluderà con un pasta party e live music in Galleria Principe (dalle ore 20,00).

La grande novità dell’edizione 2018 del Napoli Bike Festival è il villaggio che si aprirà per la prima volta nel Real Bosco di Capodimonte (6 maggio, dalle 10 alle 19). Il quartier generale del Festival sarà allestito nell’area delle praterie, dove si porta partecipare a laboratori, dibattiti, gare, performance, e tanto altro.

VII edizione del Napoli Bike Festival 2018

Quando: dal 4 al 6 maggio 2018
Dove: 4 e 5 maggio Galleria Principe, via Ettore Bellini 11 – 6 maggio Bosco di Capodimonte, via Miano