Ultima Modifica il 4 Marzo 2024

La Mostra d’Oltremare di Napoli si prepara ad accogliere l’edizione 2023 del Christmas Village. Un magico villaggio di Natale dove è possibile trascorrere del tempo insieme grazie alle numerose attività ludiche proposte. Non mancheranno la grande pista di pattinaggio, l’area gonfiabili e la Casa di Babbo Natale.

Il Christmas Village alla Mostra d’Oltremare, organizzato dalla società Eventitalia, è patrocinato dal Comune di Napoli.



Natale, Christmas Village Napoli 2023: programma

Dal 7 al 30 dicembre ci sarà un percorso costellato di luminarie e luci scintillanti che trasformeranno i padiglioni della Mostra in un vero e proprio villaggio invernale. All’interno della Mostra ci sarà anche una apposita area food.

Adulti e ragazzi potranno ammirare spettacolari addobbi natalizi e scenografie a tema, assistere al grande show pirotecnico finale. Un gioco di luci accompagnerà tutti i visitatori attraverso le numerose casette di legno dei Mercatini di Natale che non possono mancare per trasmettere appieno il clima natalizio.

In caso di maltempo si aggiungerà una tensostruttura, di 1.100 metri quadrati, che ospiterà al coperto un palco musicale e l’area gonfiabili.

Christmas Village Mostra d'Oltremare

I bambini, che restano i grandi protagonisti della manifestazione, avranno la possibilità di scrivere la letterina di Natale e abbracciare Santa Claus accompagnato dagli elfi in carne e ossa. I bambini, inoltre, potranno scatenandosi a ritmo di musica con la Baby Dance o partecipare al Truccabimbi.

Per tutta la famiglia invece, torna la pista di pattinaggio, pensata per intrattenere gli ospiti tra uno spettacolo ed un altro. Ricco anche il cartellone d’intrattenimento musicale con un grande palco che accoglierà principesse e personaggi Disney che catapulteranno i più piccoli in un vero e proprio mondo delle favole. Tra gli ospiti d’eccezione già annunciati: la Cavalery Family (8 dicembre), Salvo & Giorgia (17 dicembre), Stefano e Ilary Pollari (23 dicembre).

Il villaggio sarà aperto con i seguenti orari:

Dal 7 al 22 dicembre dalle 16 alle 21:30 nei giorni feriali e dalle 11 alle 22 nei giorni festivi e prefestivi;
Dal 23 al 30 dicembre dalle 11 alle 22 tutti i giorni;
Il 25 dicembre dalle 17 alle 23. Il 24 dicembre, invece, resterà chiuso per l’intera giornata.

Il costo dei biglietti, già acquistabili online tramite la piattaforma ETES, è stato rimodulato per includere molte attrattive.

Il ticket d’ingresso include l’accesso al villaggio e ai mercatini, al Santa Clause’s world, ai laboratori didattici e alla pista di pattinaggio. Inclusi anche l’ingesso l’area giochi dei gonfiabili, il truccabimbi, il playground, lo spettacolo dal titolo «Chi ha incastrato Santa Claus» e quello con le bolle di sapone con la dolce pagliaccina natalizia.

L’ingresso giornaliero ha un costo di 15 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini fino ai 12 anni. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 2 anni da compiere.