“Claude Monet: the Immersive Experience”, la mostra allestita a Napoli nella seicentesca Chiesa di San Potito, è prorogata fino al 31 gennaio 2022.

La mostra multimediale, adatta per adulti e bambini, è l’occasione per ammirare, con una prospettiva differente, i capolavori del fondatore del movimento impressionista.



La Chiesa di San Potito, piccolo scrigno di arte e di cultura nel centro storico della città, è attualmente affidato alle cure dell’associazione “Ad alta voce”, il cui Presidente è il Maestro Carlo Morelli.

Il restauro della Chiesa sarà terminato proprio grazie all’esposizione.

Claude Monet – The Immersive Experience, mostra multimediale ed esperienza virtuale

The immersive experience” è un itinerario della durata di circa un’ora che permette ad ogni visitatore di sentirsi parte integrante dei quadri più conosciuti di Claude Monet.

Il visitatore si trova catapultato nell’atelier del pittore e nel giardino di Giverny, un luogo che ha ispirato molte delle sue tele.

Claude Monet - The immersive Experience Napoli 2

Un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping ha trasformano pareti, soffitto e pavimenti della Chiesa di San Potito in Arte, permettendo alle famose rappresentazioni dell’artista di prendere vita.

Un esperienza sensoriale accompagnata dalla colonna sonora originale del compositore belga Michelino Bisceglia.

La mostra offre anche la possibilità di vivere un’esperienza di realtà virtuale; grazie a occhiali 3D possiamo scivolare nei panni di Claude Monet e trasportarci nei luoghi e nelle opere del grande artista.

Al termine del percorso di visita c’è la possibilità di vivere un’esperienza di realtà virtuale. E’ stato creato, inoltre, uno spazio in cui i più piccoli potranno cimentarsi nell’arte di Monet.

Monet The immersive Experience giorni e orari

The Immersive Experience, a cura della Exhibition Hub, è visitabile fino al 31 gennaio 2022

Dove: Chiesa di San Potito, Via Salvatore Tommasi 1 Napoli.
Orari: 10:00 – 20:00 (la biglietteria chiude alle ore 19:00) – Giorno di chiusura: mercoledi,
Prezzo biglietto : intero 12,00, ridotto 07,00; supplemento di 2 euro per l’esperienza VR,
Info e contatti : Tel +39 351 540 268, Facebook @monetexperiencenapoli

È necessario esibire il Green Pass per accedere alla mostra.