Sarà il Teatro Palapartenope di Napoli ad ospitare, il 28 novembre 2017, l’unica data cittadina del nuovo tour di Caparezza, la testa riccia più famosa del panorama hip hop italiano.

Un attesissimo concerto live nel corso del quale Caparezza regalerà al pubblico, le note degli indimenticabili successi della sua carriera e i brani del suo nuovo album Prisoner 709, che il cantautore pugliese ha realizzato a 3 anni di distanza dall’album Museica, gran bel disco che ha avuto un grande successo.

Con Prisoner 709 ci troviamo di fronte ad un album, dal tema decisamente personale: da giugno del 2015 il rapper è infatti prigioniero dell’acufene (ovvero un fischio nelle orecchie al limite dell’insopportabile), decisamente non la condizione migliore per una persona che vive di musica.

Biografia di Caparezza

Nato a Molfetta, Caparezza, al secolo Michele Salvini, è un apprezzato cantautore, rapper e produttore discografico italiano che da oltre 10 anni riesce a catturare anche l’attenzione del pubblico generalista con le sue rime taglienti e strofe affilate.

Dopo numerosi concerti tenuti all’interno di piccoli bar e ristoranti del luogo, Caparezza a soli ventidue anni debutta al Festival di Sanremo 1997, nelle “nuove proposte”, con il brano E la notte se ne va. Il nuovo millennio porta a un cambio di look radicale: si fa crescere capelli e pizzetto, assumendo il nome d’arte Caparezza, testa riccia in dialetto molfettese.

Nel 2003 sbanca con l’album Verità supposte, che contiene hit di successo come Fuori dal tunnel, Il secondo secondo me e Vengo dalla Luna. Negli anni partecipa a importanti manifestazioni e nel 2011 esordisce al cinema nel film Che bella giornata di Checco Zalone. Nel 2014 lancia il sesto album, Museica, seguito tre anni dopo dal settimo album Prisoner 709.

Caparezza in concerto a Napoli

Quando: il 28 novembre 2017 alle ore 21
Dove: Teatro Palapartenope di via Barbagallo Napoli
Prezzo biglietto: Posto unico € 28,75

Sito web ufficiale: https://www.caparezza.com