Il Palapartenope di Napoli, il tempio della musica e dello spettacolo a Napoli, è nata per offrire la possibilità di avvicinarsi alla musica, al teatro, e alla cultura in tutte le sue sfaccettature a prezzi contenuti.

Una struttura al di fuori degli schemi canonici dei teatri di Napoli che si distingue dagli altri per la sua dimensione interna. Uno spazio multifunzionale che è stato pensato per poter ospitare molti tipi di eventi, dai grandi live come detto, fino alle mostre ed esposizioni.



Storia del Palapartenope Napoli

Un’avventura iniziata nel quartiere di  Fuorigrotta nel 1975 con una tenda in viale Augusto. Un luogo nato dalla costanza e al lavoro certosino di Gennaro Manna, l’imprenditore napoletano definito da tutti un inguaribile sognatore.

Nel 1980 si sposta in Via Corrado Barbagallo dando vita e nascita al Teatro Tenda Partenope prima e Palapartenope poi. Uno dei pochi luoghi a Napoli, se non l’unico, adatto ad ospitare i grandi nomi della musica nazionale ed internazionale.

Teatro Palapartenope Napoli

Qui sono passati personaggi di grande fama e successo tra cui – Paul Mc Cartney, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Fabrizio De Andrè, Zucchero, Antonello Venditti e tantissimi altri ancora.

Anno dopo anno, il Palapartenope presenta sempre un interessantissimo cartellone sia musicale che teatrale.

Dal 2008 alla storica struttura di Fuorigrotta si è affianca la Casa della Musica Federico I° (con capienza di 1.200 spettatori). Un luogo destinato alle esigenze di un pubblico più giovane con allestimenti moderni e dinamici. Oltre ai consueti eventi e concerti qui vengono organizzate bellissime serate danzati.

Nelle immediate vicinanze invece si trovano l’Edenlandia, il parco dei divertimenti di Napoli, lo Zoo, la piscina Scandone e vari complessi sportivi con campi da calcio, calcetto e calciotto. La Mostra d’Oltremare è a pochi passi.

Teatro Palapartenope

Dove: Via C. Barbagallo 115, 80125 Napoli;
Biglietetria: da lunedì a sabato 9.00 – 13.00 / 14:00 – 17:30 ; Sabato 09:00 – 12:45;
Contatti:
Biglietteria tel: +39 081 5700008/081 7628216 – @: biglietteria@palapartenope.it;

Per maggiori informazioni sugli spettacoli (orari, biglietti, ecc.) visitare il sito ufficiale: www.palapartenope.it.

Come arrivare – Linea Cumana Fermata Edenlandia e Agnano. In auto – uscite della tangenziale di Fuorigrotta o di Agnano.
Parcheggi custoditi – George kennedy  (Viale Kennedy 385) e Garage Bagnoli (Via della Liberazione, 117)