Il Palapartenope di Napoli, nato principalmente per ospitare concerti, è un complesso formato da un teatro e dalla più moderna struttura Casa della musica Federico I ed è capace di ospitare diversi tipi di manifestazioni quali: eventi, concorsi, concerti, spettacoli teatrali, festival e serate di gala. Da anni artisti internazionali e non solcano il palco di questa imponente struttura, donando emozioni uniche al pubblico.

Un’avventura iniziata nel quartiere di  Fuorigrotta nel 1975 con una tenda in viale Augusto per poi trasferirsi nel 1980 in Via Corrado Barbagallo. La caratteristica che lo distingue dagli altri teatri partenopei è di sicuro la dimensione interna una capienza fino a 6000 posti. Dal 2008 la Casa della Musica Federico I° (con capienza di 1.200 spettatori), la nuova struttura sorta all’interno del complesso del Teatro Palapartenope, oltre ai consueti eventi e concerti organizza bellissime serate danzati durante tutto fine settimana.

Nel Teatro Tenda-Palapartenope sono passati personaggi di grande fama e successo onorando tra cui: Paul Mc Cartney, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Fabrizio De Andrè, Zucchero, Antonello Venditti e tantissimi altri ancora.

Nelle immediate vicinanze invece si trovano l’Edenlandia, il parco dei divertimenti di Napoli, lo Zoo, la piscina Scandone e vari complessi sportivi con campi da calcio, calcetto e calciotto, che a Fuorigrotta sono frequenti quanto le pizzerie del centro storico.

Come arrivare al Teatro Palapartenope

Con i mezzi pubblici – Il Palapartenope si trova poco distante da due delle fermate della Linea Cumana: Edenlandia e Agnano. Per raggiungere la Linea Cumana dal centro di Napoli o dalla Stazione di Garibaldi vi basterà prendere la Linea 2 (gestita da Trenitalia) e scendere a Montesanto.

In auto – Il Palapartenope si trova vicino alle uscite della tangenziale di Fuorigrotta o di Agnano.
Parcheggi custoditi – George kennedy  (Viale Kennedy 385) e Garage Bagnoli (Via della Liberazione, 117)
Parcheggio non custodito – Strisce blu zone limitrofe.

Indirizzo: Via C. Barbagallo 115, 80125 Napoli
Sito Web: http://www.palapartenope.it