La Reggia di Portici, la splendida residenza Borbonica alle porte di Napoli, apre le sue porte per accogliere il Concerto di Capodanno, un evento speciale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, all’insegna del divertimento e della musica.



Martedì 1 Gennaio 2019, infatti, nella suggestiva Sala Cinese della Reggia Borbonica di Portici, si esibirà in esclusiva per gli ospiti l’incredibile duo composto dal Soprano Romina Casucci e dal Pianista Luciano Ruotolo avvolgendo il pubblico in quella che sarà un momento esclusivo in uno dei luoghi simbolo della Campania.

I due artisti, fondatori dell’Associazione Mousikè, si esibiscono da anni in coppia in sedi prestigiose sia in Italia che all’estero, e affiancano alle esibizioni l’ideazione di affermati Festival.

Reggia di Portici, Facciata

La Reggia Borbonica di Portici

Una proposta e un’opportunità imperdibile per scoprire la Reggia di Portici e la Sala Cinese, oggi Aula Magna dell’Università di Agraria, che, grazie anche ai suoi eleganti affreschi, è l’espressione del gusto settecentesco per le atmosfere orientali.

La Reggia Borbonica, adagiata tra il mare e il Vesuvio, fu costruita nel 1738 per volere di Carlo di Borbone e della moglie Amalia di Sassonia come residenza estiva della famiglia reale borbonica e della sua corte.

Un luogo dal glorioso passato circondato da un bellissimo giardino e con al suo interno il famoso Herculanense Museum, in cui sono conservati anche alcune reperti provenienti dalle vicine Pompei ed Ercolano, e l’Orto Botanico, che ospita oggi la Facoltà di Agraria dell’Università partenopea Federico II.

Con arrivare con i mezzi pubblici – Circumvesuviana linea Napoli-Torre Annunziata o Napoli-Sorrento, scendere alla fermata Portici Via Libertà e, uscendo dalla stazione, svoltare a sinistra fino a raggiungere l’entrata superiore del Parco Gussone (Bosco Superiore).

Con arrivare con l’auto privata: Autostrada A3 Napoli-Salerno e prendere l’uscita Portici-Bellavista, seguire le indicazioni fino al Palazzo Reale.

Informazioni sull’evento:

Dove: Reggia di Portici – Via Università, n.100 – Portici a circa 12 chilometri dal centro di Napoli
Quando: 1 Gennaio 2019
Orari: 11:30
Prezzo: ingresso libero su invito
Contatti: ufficio.cultura@comune.portici.na.it – 3336018058 | 3487712642