La Basilica di San Gennaro extra moenia apre le sue porte per il Napoli Christmas Concert 2018, un suggestivo Concerto Gospel con la travolgente musica dei The Harlem Voices capeggiati dal Leader Eric B.Turner.



La magia del Gospel americano arriva a Napoli Sabato 29 dicembre 2018, ed è organizzato dalla Cooperativa La Paranza Onlus, che gestisce le Catacombe di San Gennaro, l’Euphoria Gospel Choir e il Living Word Gospel Project.

Quello che verrà proposto nella Basilica di San Gennaro extra moenia sarà uno spettacolo particolarmente vivace poiché i sette artisti dei The Harlem Voices amano esibirsi in coreografie coinvolgenti con melodie che uniscono al gospel il Rythm&Blues, il soul, il funky e che vi faranno sentire come se foste a Manhattan.

Basilica di San Gennaro extra moenia

Concerto e Visita guidata

Il biglietto del concerto darà la straordinaria opportunità di visitare, accompagnati da una guida esperta, le Catacombe di San Gennaro per un viaggio alla scoperta dello stretto legame di fede tra la città e il suo patrono San Gennaro.

La Basilica paleocristiana di San Gennaro extra moenia, nel Rione Sanità, è infatti costruita nel V-VI secolo secolo a ridosso delle Catacombe, una tra le più antiche aree cimiteriali del mondo risalenti al II secolo. Il patrimonio artistico custodito nelle Catacombe va dalle preesistenze pagane del II secolo d.C. alle pitture bizantine del IX-X secolo d.C.

The Harlem Voices - Gospel a Napoli

The Harlem Voices

The Harlem Voices nasce ad Harlem, N.Y. quando Dr Eric Turner, Pastore del Worship Center Church of Harlem, decide di rendere questo gruppo un riferimento importante nella Comunità di Harlem, non solo dal punto di vista musicale ma come veicolo per supportare, attraverso una serie di concerti benefici, le necessità delle chiese del quartiere.

Napoli Christmas Concert 2018

Quando: Sabato 29 dicembre 2018 ore 20 (con visita guidata)
Dove: Basilica di San Gennaro extra moenia con ingresso dalle Catacombe di San Gennaro via Capodimonte 13, Napoli
Prezzo biglietto: 22.00 euro
Contatti e informazioni: 081 7443714 – prenotazioni@catacombedinapoli.it