L’Associazione Culturale Noi per Napoli organizza un Concerto di Pasqua 2020 in un luogo d’arte straordinario: la Chiesa di Santa Maria Donnalbina. Uno dei complessi ecclesiastici tra i meno noti della città di Napoli e tra i più significativi dell’arte barocca della città.

La suggestione della location, unita alla capacità comunicativa della musica, fanno di questo concerto un evento da non perdere.



Concerto di Pasqua 2020

L’appuntamento con il Concerto di Pasqua 2020 è Sabato 11 Aprile alle ore 18:00, in Via Donnalbina nella Chiesa omonima.

Il concerto propone un’originale narrazione della Passione di Gesù Cristo secondo San Matteo in lingua napoletana del 1860.

Il cast sarà davvero d’eccezione: dal soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il flautista Vittorio Oriani, l’arpista Gianluca Rovinello, la pianista Nataliya Apolenskaja e con la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Carabinieri 10° Reggimento.

Nel corso del concerto alla narrazione si alternerà l’esecuzione di brani strumentali e vocali di autori quali Bach, Pergolesi, Stradella, Albinoni, Haendel, Mozart, Rossini, Verdi, Orff, Massenet.

L’iniziativa si inserisce tra le iniziative a scopo benefico a favore dell’Istituto Don Orione di Napoli. Un centro di riabilitazione pensato per tutte quelle persone che soffrono di disturbi psichici e sensoriali o affette da minoranze fisiche.

Prima dell’inizio del concerto sarà possibile visitare il Complesso di Santa Maria Donnalbina a partire dalle ore 17:00.

Chiesa di Santa Maria Donnalbina

Chiesa di Santa Maria Donnalbina

La bella chiesa di Santa Maria Donnalbina, inglobata nel complesso dell’Istituto Don Orione, è un piccolo gioiello dell’arte napoletana.

La chiesa è legata a una storia nata dalla fertile penna di Matilde Serao. La storia racconta di tre sorelle Donna Romita, Donna Regina e Donna Albina innamorarate dello stesso uomo, non potendolo avere, rinunciarono all’amore prendendo i voti.

Scopri la storia della Chiesa di Santa Maria Donnalbina, un antico luogo di culto di Napoli.

Informazioni utili

Dove: Vico Portapiccola Donnalbina, 6, 80134 Napoli
Quando: 11 Aprile 2020 – Orario: concerto ore 18:00, visite ore 17:00
Prezzo: 13,50 euro, Associati, cral e gruppi 12 euro

Contatti:  3394545044 / 327 7589936 – Evento Facebook