A Napoli torna la nuova edizione di DeGusta – Sapori d’Autunno con un’esplosione di sapori e bontà all’insegna del buon gusto e dell’alta qualità. L’evento è dedicato alle eccellenze gastronomiche campane, con tanti prodotti autunnali come castagne torrone salumi e liquori artigianali!



Sono atmosfere da Street Food e dal sapore Natalizio quelle che trasformano la centralissima Via Diaz in un percorso gustativo per riscoprire l’antica cultura del cibo da strada nata nei vicoli di Napoli.

Gli stand degli Artigiani del Gusto sono a ingresso libero e saranno aperti nei pressi della stazione della Metro “Toledo” dalle 9,30 alle 22 da lunedì 11 a sabato 16 novembre 2019.

La kermesse è l’occasione giusta che coinvolge visitatori, curiosi e buongustai nella degustazione di prelibatezze della tradizione gastronomica napoletana.

DeGusta 2019 - Napoli

Sei giorni all’insegna del buon gusto con la possibilità di assaggiare una gamma variegata di sapori e colori unici ed inimitabili della stagione come – castagne, miele, torrone, il buon pomodoro del piennolo del Vesuvio e poi tanti formaggi, salumi tradizionali e prodotti da forno. Non mancheranno inoltre conserve e liquori artigianali, dolci, spezie, tisane e frutta secca, tutti prodotti tipici della stagione autunnale.

Degusta non è solo food, non mancheranno infatti laboratori di intreccio del pomodorino, lavorazione della pasta, e momenti dedicati al mondo delle api. Durante tutta la settimana dell’evento gastronomico avrete la possibilità di condividere i vostri scatti social, potrete cosi vincere un cofanetto di prodotti tipici.

L’evento è organizzato dall’Associazione Eccellenza in Piazza e fa parte del progetto Scegli Napoli promosso dal Comune di Napoli; un progetto nato per sensibilizzare ad investire la propria spesa su prodotti locali e aiutare l’ambiente attraverso la riduzione dei trasporti e degli imballaggi.

Informazioni su DeGusta – Sapori d’Autunno 2019

Dove: via Diaz – Stazione Metro Toledo, Napoli
Quando: dall’11 al 16 novembre 2019 – Orario: dalle 9,30 alle 22,00
Prezzi: ingresso libero – si pagano eventuali consumazioni

Per maggiori informazioni DeGusta Napoli 2019